filtro speciale per 156 jtd

piedone156

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
2
0
1
PG
Regione
Umbria
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Buongiorno possiedo una 156 rimappata 150 cv di cui ne sono fiero, vorrei sostituire il filtro aria con uno della BMC peraumentare le prestazioni. Sapete i benefici e a chi potrei rivolgermi nel territorio umbro e confinante

Vi ringrazio a tutti anticipatamente.

ALDO

benefici... è rigenerabile quasi all infinito (se ricordo bene la bmc lo dava per 1000000 di km)
"malefici"... niente cv e devi pulirlo e oliarlo bene altrimenti addio debimetro...

io lo uso da circa 40000 km e mi trovo bene.
ciao

Ciao, visto che in una precedente discussione si parlava dei filtri a pannello e si diceva che comunque si equivalgono un po' tutti, io stamattina alle 7.30 su ebay ho comprato quello della Simoni Racing con incluso il kit di pulizia.... costa meno del BMC e del K&N.
Mi hanno appena fatto sapere che l'hanno ultimato in magazzino e quindi mi arrivera fine prossima settimana o i primi di agosto.
Se non hai fretta non appena lo monto ti faccio sapere le mie impressioni. Penso comunque che l'ideale sarebbe mappare dopo l'installazione del filtro e possibilmente del dwin pipe e del catalizzatore metallico, in modo da ottimizzare la rimappa.
Io rimapperò dopo il filtro perchè per vari motivi DEVONO FARMELA a 50 euro, mentre penso che eviterò di installare il dwin pipe (120 euro circa) ed il cat metallico (200 euro circa). Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Scusate tutti per la bestemmia: downpipe e non dwin pipe.....

ot on
secondo me sbagli a non montare il down pipe... ma questa è un altra discussione :D
ot off

Scusate ragazzi ma cosa è il down pipe, non nè ho mai sentito parlare.
Spiegatemi.

usa la funzione cerca, troverai discussioni dettagliate

Che filtro allora mi consigliate per avere più cavalli ???

La mia è un 105jt@ 150 da PowerTech niente fumo e stacca le Golf km 91.000km originali....

Cos'altro posso farci oltre la mappa ????

Grazie

Aldo

Nei motori diesel il filtro a "tecnico" non da alcun risultato in quanto a cavalli, perchè i diesel lavorano già in eccesso di aria. Quindi di vantagi del filtro bmc sono quelli detti da johnq4.
Se hai fatto la rimappa con il filtro originale, tieni quello. Piuttosto pensa al downpipe.
ciao

X