Frenata della giulia nuova super 1300

patri80

Alfista principiante
18 Settembre 2016
5
7
14
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
1300
Salve a tutti vorrei sapere se cìè qualche esperto di alfa d'epoca ,nel mio caso vorrei un consiglio riguardo ai freni della mia giulia ,quando freno in modo deciso l'auto punta il muso a sinistra . Premetto che ho cambiato le pastiglie sia davanti che dietro , fatto il dovuto spurgo ,l'auto frena bene ,solo vorrei capire la causa di tutto ciò ,spero che qualcuno mi dia qualche risposta grazie.
SDC10063.JPG
 
non so quanto senso abbia postare questa domanda in questo forum della Tonale ma , avendo un duetto con un sistema frenante sovrapponible alla tua giulia, fatto lo spurgo e cambiate le pastiglie, rimangono da controllare pistoncini delle pinze freno e stato dei dischi
 
Salve a tutti vorrei sapere se cìè qualche esperto di alfa d'epoca ,nel mio caso vorrei un consiglio riguardo ai freni della mia giulia ,quando freno in modo deciso l'auto punta il muso a sinistra . Premetto che ho cambiato le pastiglie sia davanti che dietro , fatto il dovuto spurgo ,l'auto frena bene ,solo vorrei capire la causa di tutto ciò ,spero che qualcuno mi dia qualche risposta grazie.Visualizza allegato 249279

Bellissima ma prova a postare il dubbio nella sezione delle auto storiche
 
Fai revisionare le pinze anche perché se punta su un lato, non frena bene come sostieni tu
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Potrebbe anche dipendere da sospensioni bracci ecc..
 
Punta il muso a sinistra intendi che in frenatura devia la sua traiettoria?.. se cosí, potrebbe dipendere da: assestamento placche frenanti e dopo una serie di frenate il tutto si assesta... spurgo mal eseguito,... uno dei due pistoni della pinza destra é bloccato,... barra regolazione incidenza sinistra sboccolata e/o triangolo inferiore,...
andrai ad esclusione...
Controlla tutti i leveraggi
Mal funzionamento pinza: procedendo in discesa frenando la pinza che funziona meno trasmetterá meno calore al cerchio ruota,toccando il cerchio ne avrai contezza, rieseguirai lo spurgo sulla pinza interessata, se non ottieni risultato...con tutta probabilità sará il pistoncino che per montare le placche nuove, essendo stato arretrato, ha portato sporcizia all'interno del cilindro...cosí impedendo il suo normale scorrimento...
 
Non potrebbe anche essere un tubo di gomma che collega l'impianto alla pinza che data la vetustà magari si è gonfiato al suo interno riducendo la forza frenante su di una ruota che automaticamente fa' frenare di più quella opposta,facendola "tirare" da una parte?
I tubi invecchiando,a contatto dell'olio dei freni (notoriamente corrosivo) cedono,facendo polmone o otturandosi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissimissima!