Gasolio o Mild Hybrid

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
56
26
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Salve,

stavo penando ad acquistare l'auto in oggetto. Il dubbio è tra gasolio è mild hybrid.
Premetto che e a me dell'ibrido non importa nulla, e costa pure di più, ad oggi ho una renault clio sporter 1.5 DCI a gasolio e mi ci trovo da Dio, col motore diesl.
Il problema sono le percorrenze: 12.000-13.000 km/anno per il 95% urbani (spostatamenti di pochi km), il che ho letto che al FAP, soprattutto di casa FIAT, che è il motore che monta la tonale, crea problemi.
Io in 10 anni mai avuto un problema al FAP, ma mi chiedevo se con questo motore, che in molti conoscenti hanno su altri modelli di casa FIAT, sia cosi grave il problema FAP, con l'uso che io faccio dell'auto.

Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
io stavo leggendo a tutti ma mi arrendo! w il diesel, w le ibride, w le full elettriche, w il TONALE, w la figx!!! 😂😂😂😍😎

il petrolio finisce, punto
non so se sei ingenuo o cosa:
-solo una piccola parte viene usato per automezzi

- l'industria petrolchimica dove la lasciamo?

- il petrolio non finirà mai per il semplice motivo che diventerà semplicemente anti economico da estrarre prima che finisca fisicamente

- le automobili sono un capro espiatorio per individui ignoranti, faziosi, frustrati e indottrinati

-tralasciando il petrolio, si può generare carburante dal carbone (molto più abbondante del petrolio), da sostanze sintetiche, da sostanze vegetali, etc...

le auto elettriche che diventeranno obbligatorie sono 50% ideologia, 49% speculazione ed impoverimento programmato della classe media e medio-bassa, e infine solo un 1% ambientalismo, ma giusto così per caso

- Informazione Pubblicitaria -

- il petrolio non finirà mai per il semplice motivo che diventerà semplicemente anti economico da estrarre prima che finisca fisicamente

- le automobili sono un capro espiatorio per individui ignoranti, faziosi, frustrati e indottrinati

-tralasciando il petrolio, si può generare carburante dal carbone (molto più abbondante del petrolio), da sostanze sintetiche, da sostanze vegetali, etc...

le auto elettriche che diventeranno obbligatorie sono 50% ideologia, 49% speculazione ed impoverimento programmato della classe media e medio-bassa, e infine solo un 1% ambientalismo, ma giusto così per caso
👏👏👏👏👏Moda....per sentirsi Green... Oggi se non sei green non sei nessuno

👏👏👏👏👏Moda....per sentirsi Green... Oggi se non sei green non sei nessuno
Per essere Green si può andare in bici ho a piedi. La macchina deve essere usata per le esigenze si ma se si può fare anche in fine settimana un giro di bici ho a piedi. La moda è per chi crede nella pubblicità che viene POMPATA a dismisura. Viva il motore a gasolio 😂

No ma dove hai preso queste percentuali? Sul resto tralascio, come ho già detto non si è colto il punto di cosa sta accadendo all’industria automobilistica, passo e chiudo

• Like
Reactions: Fede1275
X