Gasolio o Mild Hybrid

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
56
26
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Salve,

stavo penando ad acquistare l'auto in oggetto. Il dubbio è tra gasolio è mild hybrid.
Premetto che e a me dell'ibrido non importa nulla, e costa pure di più, ad oggi ho una renault clio sporter 1.5 DCI a gasolio e mi ci trovo da Dio, col motore diesl.
Il problema sono le percorrenze: 12.000-13.000 km/anno per il 95% urbani (spostatamenti di pochi km), il che ho letto che al FAP, soprattutto di casa FIAT, che è il motore che monta la tonale, crea problemi.
Io in 10 anni mai avuto un problema al FAP, ma mi chiedevo se con questo motore, che in molti conoscenti hanno su altri modelli di casa FIAT, sia cosi grave il problema FAP, con l'uso che io faccio dell'auto.

Grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Per essere green bisognerebbe smettere di respirare ed ho detto tutto :)
Il resto più che moda è propaganda
Parole sagge , vallo a spiegare a Bruxelles e ai grandi pensatori pseudo ambientalisti
 
Ah be di questo passo può accadere, visto che si sbrodola fuori dalle auto non è che siamo messi bene sul resto. Fra un po’ davvero l’aria non sarà respirabile tra industrie, case di 800 anni ecc ecc ecc
guarda che se continui a sparare stupidaggini peggiori solo la situazione... ossia ti rendi sempre più ridicolo
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Per ora direi bene, sono con tonale da 5 mesi e forse è ancora presto per tirare una conclusione.. come pregi ho notato un miglioramento nella qualità generale, sia come assemblaggio, rumorosità e cura nei materiali. Come difetto forse direi che si è persa un po’ troppo la sportività, però è molto soggettivo considerando che ho lasciato un Giulietta qv che era un concetto di auto decisamente diverso. Non ho capito invece divagando su tutto se hai già tonale o la stavi valutando 😉
 
X