Giulia Quadrifoglio momentaneamente in Germania

FlyingV

Nuovo Alfista
26 Giugno 2024
3
5
4
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,

Mi sono iscritto forse fin troppo tardi. Vivo attualmente in Germania e da poco più di in anno sono felice possessore di una Giulia Quadrifoglio MY21, Bianca con interni rossi e tetto in carbonio esposto.

Macchina fantastica di cui vado estremamente orgoglioso, ammirata da tutti, penso anche più di quanto accada mediamente in Italia.

Devo essere sincero, non sono tecnicamente un Alfista di lunga data ma è la Giulia Quadrifoglio in sé che mi ha interessato particolarmente, per svariate ragioni, tecniche e non.

Tra qualche mese mi trasferirò nuovamente in Italia e sto attualmente valutando se tenerla ed affrontare le notevoli spese di bollo e quant'altro oppure dovermene liberare molto, moltissimo a malincuore.
 

Allegati

  • a2c21a36-d3bf-41c2-9b43-f4dc7212d45f.jpeg
    a2c21a36-d3bf-41c2-9b43-f4dc7212d45f.jpeg
    95.4 KB · Visualizzazioni: 39
  • 05507491-d28a-48e6-bcc8-a8c7045d67ca.jpeg
    05507491-d28a-48e6-bcc8-a8c7045d67ca.jpeg
    91.7 KB · Visualizzazioni: 18
Se puoi permetterla tienila ma in Italia purtroppo io bollo e superbollo sono una spesa abbastanza onerosa so fa presto a pagare migliaia di euro 510 cv sono un bel po di cv!! Potresti passare al 2000 benzina ma scendere da una q e prendere il modello normale non credo sia molto facile…
 
Purtroppo se la darò, ed è probabile, non credo passerei ad un'altra alfa. È più probabile che passerei a tutt'altro, tipo una mx5 come fun car ma come auto familiare prenderei tutt'altro con nessuna velleità sportiva.

Presi la Giulia come connubio perfetto e non volevo una banale M3 ma qualcosa di più speciale. Sicuramente non avevo in programma di tornare in Italia così presto ma così è la vita ☺️
 
Ciao a tutti,

Mi sono iscritto forse fin troppo tardi. Vivo attualmente in Germania e da poco più di in anno sono felice possessore di una Giulia Quadrifoglio MY21, Bianca con interni rossi e tetto in carbonio esposto.

Macchina fantastica di cui vado estremamente orgoglioso, ammirata da tutti, penso anche più di quanto accada mediamente in Italia.

Devo essere sincero, non sono tecnicamente un Alfista di lunga data ma è la Giulia Quadrifoglio in sé che mi ha interessato particolarmente, per svariate ragioni, tecniche e non.

Tra qualche mese mi trasferirò nuovamente in Italia e sto attualmente valutando se tenerla ed affrontare le notevoli spese di bollo e quant'altro oppure dovermene liberare molto, moltissimo a malincuore.
Benvenuto. Rimani in Germania e tieni la Giulia. È troppo unica è bella per disfarsene.
Ma poi mi chiedo: che razza di Europa UNITA è se poi non abbiamo nemmeno la libertà di tenerci una macchina solo perché la tassazione è vergognosamente DISUNITA!!! 😡
 
Eh, ci sono altre priorità ☺️

Comunque, giusto per ridere, pago 300€ di bollo e 900€ assicurazione full kasko con auto targata da marzo a fine ottobre. In inverno non la uso.

In Italia dovrebbe essere circa 4800€ di bollo se on sbaglio più >2000€ di assicurazione 🤑
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu
Eh, ci sono altre priorità ☺️

Comunque, giusto per ridere, pago 300€ di bollo e 900€ assicurazione full kasko con auto targata da marzo a fine ottobre. In inverno non la uso.

In Italia dovrebbe essere circa 4800€ di bollo se on sbaglio più >2000€ di assicurazione 🤑
Più che ridere mi viene da piangere, paghi meno della mia 210cv
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu
Ciao a tutti,

Mi sono iscritto forse fin troppo tardi. Vivo attualmente in Germania e da poco più di in anno sono felice possessore di una Giulia Quadrifoglio MY21, Bianca con interni rossi e tetto in carbonio esposto.

Macchina fantastica di cui vado estremamente orgoglioso, ammirata da tutti, penso anche più di quanto accada mediamente in Italia.

Devo essere sincero, non sono tecnicamente un Alfista di lunga data ma è la Giulia Quadrifoglio in sé che mi ha interessato particolarmente, per svariate ragioni, tecniche e non.

Tra qualche mese mi trasferirò nuovamente in Italia e sto attualmente valutando se tenerla ed affrontare le notevoli spese di bollo e quant'altro oppure dovermene liberare molto, moltissimo a malincuore.
Forse non è bello suggerire certe soluzioni, ma posso capire il dolore di dover lasciare una Quadrifoglio. Se all'estero lasci un qualche parente, questo escamotage funziona, almeno fintanto che non cambiano le norme
https://www.aci.it/ ACI: il Pubblico Registro dei Veicoli Esteri (REVE) https://www.aci.it/
Targa estera non paga bollo e superbollo? E' legale?
 
Benvenuto. Rimani in Germania e tieni la Giulia. È troppo unica è bella per disfarsene.
Ma poi mi chiedo: che razza di Europa UNITA è se poi non abbiamo nemmeno la libertà di tenerci una macchina solo perché la tassazione è vergognosamente DISUNITA!!! 😡
L'EU esiste solo sulla carta, nella realtà assolutamente no !
Poi ci chiediamo perchè l'economia tedesca è la migliore...
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto nel Club!
 
X