Giulietta - L'officina non riesce a risolvere un guasto in garanzia. Cosa fare?

Lerio84

Alfista principiante
21 Dicembre 2011
32
0
6
Bg
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140CV
Ciao

Ho già portato la mia Giuliettain officina 3 volte per un problema:
Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Non sono riusciti a ripararla! :mad:

Che devo fare? C'è qualche numero dell'Alfa da chiamare per questi problemi?

Grazie...

Re: Giulietta spia vdc Problema che non riescono a riparare.

Alfa info more
800 2532 0000

ti tempesteranno di domande ma è l'unico modo per mettere un pò di pepe al ...:aktion086: delle concessionarie.

Re: Giulietta spia vdc Problema che non riescono a riparare.

Ok!

Li chiamerò oggi stesso...non ci sono problemi a rispondere alle domande, l'importante è che mi sistemino la mia macchinina...

Grazie...

Alfa info more
800 2532 0000

ti tempesteranno di domande ma è l'unico modo per mettere un pò di pepe al ...:aktion086: delle concessionarie.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - L'officina non riesce a risolvere un guasto in garanzia. Cosa fa

Sulla mia Giulietta il numero Alfa info more è anche riportato su un adesivo applicato nell'aletta parasole lato guida.

Re: Giulietta - L'officina non riesce a risolvere un guasto in garanzia. Cosa fa

su tutte e riportato li :grinser005:

su tutte e riportato li :grinser005:

Lo immaginavo e lo speravo, ma sul configuratore on-line la "targetta assistenza" non è poi molto che è indicata di serie su tutte. ;)

mamma mia mi dispiace da morire spero solo sia un connettore che non ha fatto click come nel mio caso...non so il tuo livello di sopportazione ma io darei loro un out-out...se vuoi chiudere in maniera pacifica potresti anche farla vedere a un altro meccanico autorizzato Alfa.saluti

mamma mia mi dispiace da morire spero solo sia un connettore che non ha fatto click come nel mio caso...non so il tuo livello di sopportazione ma io darei loro un out-out...se vuoi chiudere in maniera pacifica potresti anche farla vedere a un altro meccanico autorizzato Alfa.saluti

Spero di risolvere pacificamente...
Il problema è che l'ho portata in un'officina alfa e anche dove l'ho comprata (mi hanno cambiato batteria...) ma niente...
Non riesco a gustarmi appieno come dovrebbe essere la mia macchinina nuova...:mad:

ciao,
a quanto pare e' un problema molto comune sulla 140 cv. Anche a me e' capitata la stessa cosa dopo 10k km.
Dell HIll Holder non me ne importava granche', ma di fatto come conseguenza anche il DNA aveva smesso di funzionare.
Se spegnevo la macchina, riaccendevo e giravo tutto lo sterzo sx dx sx, il problema spariva per un po'.
di fatto la procedura faceva ritrovare lo zero dello sterzo.
Cmq per venire al dunque
Fatti cambiare tutta la centralina senza fare reset vari che hanno solo l effetto di farti ricomparire il problema dopo qualche settimana/mese.
A me ci sono volute 2! settimane di attesa prima che il pezzo arrivasse (abito cmq in Germania). Questo mi fa pensare che cmq il concessionario cerca di evitare la sostituzione del pezzo in questione.
in bocca al lupo.
ciao

ciao,
a quanto pare e' un problema molto comune sulla 140 cv. Anche a me e' capitata la stessa cosa dopo 10k km.
Dell HIll Holder non me ne importava granche', ma di fatto come conseguenza anche il DNA aveva smesso di funzionare.
Se spegnevo la macchina, riaccendevo e giravo tutto lo sterzo sx dx sx, il problema spariva per un po'.
di fatto la procedura faceva ritrovare lo zero dello sterzo.
Cmq per venire al dunque
Fatti cambiare tutta la centralina senza fare reset vari che hanno solo l effetto di farti ricomparire il problema dopo qualche settimana/mese.
A me ci sono volute 2! settimane di attesa prima che il pezzo arrivasse (abito cmq in Germania). Questo mi fa pensare che cmq il concessionario cerca di evitare la sostituzione del pezzo in questione.
in bocca al lupo.
ciao

Esattamente, non va più il DNA...
Ok, grazie 1000 del consiglio, oggi infatti la porto in concessionaria e non voglio più ripoortarla un'altra volta!
Già un altro utente (sempre in Germania) aveva avuto questo problema, non è così raro...

Ciao e Grazie ancora!

X