GOMME ESTIVE STELVIO

Ho utilizzato le Hankook su altra auto dopo 2 treni di Pirelli P7 ( di marmo.....adatte solo a chi fa 100 km all'anno ) e le ho trovate confortevoli, sincere, ottima durata e prezzo più che buono.
le P7 di marmo?
io le ho avute sulla Bravo, nel 2009 circa, e le ho odiate perchè a mio avviso erano dei budini dalla spalla troppo morbida..
infatti dopo quelle, feci montare le Dunlop Sportmaxx (figlie della joint-venture Dunlop/Goodyear)
PS 55/60 mila km/anno
 
io monto le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 per suv com marchiatura AR ( alfa romeo).
mi trovo bene sia come durata e resa su asciutto e bagnato, forse accentuano un pochino il famoso saltello, ma ormai non ci faccio più caso.
 
Qualcuno ha provato le NEXEN NFERA RU1 E LE HANKOOK VENTUS 1 EVO 2 K117A
 
Ma lo fa solo a bassissima velocità quando sei a fine corsa dello sterzo.
 
le P7 di marmo?
io le ho avute sulla Bravo, nel 2009 circa, e le ho odiate perchè a mio avviso erano dei budini dalla spalla troppo morbida..
infatti dopo quelle, feci montare le Dunlop Sportmaxx (figlie della joint-venture Dunlop/Goodyear)
PS 55/60 mila km/anno
Con il primo treno ho fatto circa 70 mila Km (girate ogni 10mila) e le ho cambiate con il battistrada consumato solo per il 25/30% ed avevo dato la colpa al fatto che erano di primo equipaggiamento e che i km fossero stati fatti in 4 anni ( erano divenute dure ).
Rimonto le stesse P7, quando le montati il DOT era recentissimo......e da subito, dopo i primi KM, non notai sostanziali differenze con il treno che avevo cambiato..... feci pure fare una verifica al gommista.....magari una gomma difettata.....errore di montaggio.....errori di settaggio.....ma nulla.......in pratica nessun effetto "gomma nuova" e tutte quelle sensazioni che avevo sul treno precedente......quindi pensai che fossi io ad essere particolarmente critico verso queste gomme.
Poi venne il momento di sostituire anche questo secondo treno (altri 70 mila circa, battistrada consumato circa il 30/35%, sempre rotazione ogni 10 mila ecc) e lì mi decisi a seguire il consiglio di un amico meccanico e volendo risparmiare ( le P7 non costavano poco per le misure della mia auto ) misi le Hankook ( non ricordo credo Ventus Prime 2 ) e dai primi metri notai subito la sensazione di "gomme nuove"......sentivo proprio la gomma "lavorare"......anche la guida migliorò parecchio in termini di confort e di tenuta.
Poi ho venduto l'auto.....
Con altre auto ho montato Continental, Michelin (come sull'attuale Stelvio), YOKOHAMA, GOOD YEAR e HANKOOK...trovandomi sempre bene.......!
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma 70km con un treno di gomme è un record... E un sogno per i miei percorsi abituali... :confused:
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05