Gpl tira indietro

Cerbarano

Nuovo Alfista
24 Marzo 2010
2
0
1
51
pd
Regione
Veneto
Alfa
146
Motore
1.6 Twin Spark
Salve, sono un nuovo iscritto e vorrei segnalare un problema che da qualche giorno mi segue:
La mia 146 1.6 TS va che è un gioello da ormai 12 anni, e vi posso garantire che la tratto "male"...nel senso che la uso sul serio fino in fondo.
Chiaramente faccio tutte le "coccole", cioè i tagliandi giusti, ma da qualche giorno a gas mi tira indietro e si ferma.
A dir il vero, lo fa a freddo, una volta che faccio circa 10km a benza, poi passo a gpl, l'auto torna come prima.
Cosa può essere?
Grazie,
Max
 
Allora....innanzitutto benvenuto!!, anche se ti dovrei dire di presentarti nella sezione nuovi iscritti...... presentare la tua macchina nel garage.......bla... bla.. bla...hai sbagliato sezione nel postare il messaggio perchè andrebbe in "motori - twin spark".......ma a parte questo, in riferimento al tuo problema, la prima cosa che mi è venuta in mente è il termostato, o meglio il sensore temperatura sul termostato, poichè è quello che dialogando con la centralina a gas fa passare a 50 ° da benzina a gpl, e con ciò si spiegherebbe il problema a freddo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok. vedo di aggiustare il tito x il futuro.
Comunque da quando fa un pelo più caldo anche se passo subito a gpl, non mi fa più quello scherzo...quindi forse ha qualcosa a che fare con la temperatura..