Gps costoso? Ecco gli aftermarket

Kev Jack

Alfista principiante
27 Febbraio 2011
40
0
6
Lo
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 Jtdm 150cv (work in progress)
Mentre il buon carlo si cimenta alla costruzione artigianale di un vano a scomparsa per un bell'lcd da 8" vorrei far luce su un altra buona pensata, sicuramente meno duttile di un display a scomparsa con tutte le funzioni che possa integrare (dvd,divx,gps,tv+ddt,bluet. ecc ecc), ma comunque qualcosa di simile.

Trattasi di un "normale" specchietto retrovisore, che tanto normale non è. Appena l'ho visto ho pensato alla Boiata, ma vedendo quale navigatore adotta , cioè iGO che tra l'altro ho anche su iphone 4, ho subito capito che forse non è poi tanto male.

Vi invito a guardare anche il video

www.saelsecurity.it_wp_content_uploads_2010_11_new_specchietto_300x225.jpg

www.saelsecurity.it_wp_content_uploads_2010_11_navi_specchietto_new_300x225.jpg

[video=youtube;zujvBD7QmG0]http://www.youtube.com/watch?v=zujvBD7QmG0[/video]

economico più o meno. Chiedono 570€!

economico più o meno. Chiedono 570€!

veramente si trovano su ebay dai 100 euro (direttamente dalla cina) fino ai 290 euro già in italia. Personalmente ho già acquistato materiale dalla cina senza nessun problema (a parte forse le lunghe attese di spedizione)

- Informazione Pubblicitaria -
ah boh io sono andato sul sito dell'installatore che compare in sovraimpressione al video e il prezzo era quello. L'installazione non penso sia molto semplice

io ho riportato solo un esempio, di prodotti simili/identici a quello del video sulla baya ne trovi in grandi quantità. Il lavoro d'installazione non è complicato un 1/5 rispetto al gran lavoro che sta eseguendo Carlo, e di mano d'opera non penso si passino i 50 euro onestamente. Comunque proponevo solo un alternativa per chi non ne conoscesse

Sicuramente è interessante se si riuscisse a reperire sui 300€!

A parte l'occupare mezzo specchietto, che mi pare abbastanza pericoloso, sinceramente preferisco un navigatore classico con ventosa a questo punto che almeno lo posso posizionare come preferisco, e in più lo trovo anche a meno di €100. Ovviamente sono gusti personali, ma fin da quando l'ho visto questa soluzione mi è sempre parsa "una tavanata galattica".

non mi da l'idea di essere molto pratico..mi spiego meglio.. la posizione induce a distrarsi perdendo contatto visivo con la strada, inoltre mi sembra che questo specchietto sia anche un po' più ingombrante rispetto a quello standard e che dunque ciò comporti una riduzione del campo visivo.
sinceramente mi sembra una "cinesata" che stonerebbe alquanto con il contesto. allo stesso livello delle alette parasole con schermo lettore dvd, gps e via dicendo. ma questa è una mia opinione.

X