Salve a tutti,
mi sono iscritto al forum per avere qualche informazione in più prima di effettuare l'acquisto del Gtv in oggetto e per entrare in contatto con una comunità di alfisti.
Ho infatti la possibilità di acquistare un Gtv Busso 3.0 prima serie, precisamente del 1997.
L'auto è esteticamente in ordine, con spoiler anteriore ed alettone posteriore della versione Cup (montati gratuitamente dopo l'acquisto, come Alfa offriva allora ai clienti dei 3.0 ante 1998) e coi suoi cerchi originali a 5 fori da 16 pollici. Le minigonne, invece, con relativo battitacco, mi sembrano diverse e meno spigolose di quelle che ho visto montate sui Cup 2.0 TS.
Uniproprietario, l'auto ha percorso più di 200.000 km, ma pare che abbia ricevuto una manutenzione attenta (di cui attendo documentazione) ed anche la revisione degli snodi della sospensione posteriore.
Purtroppo, l'interno presenta la solita scucitura del fianchetto destro del sedile guida degli interni in pelle Momo e la completa liquefazione di plancia e tunnel, che sono in disastrose condizioni di appiccicume.
Il volante, come noto, è invece già il tre razze del seconda serie.
Ho visto diversi topic riguardanti la sistemazione delle plastiche e ritengo sia un lavoro che posso fare da me (magari postando sul forum delle foto passo passo).
Sono invece piuttosto impensierito dai lavori di manutenzione da fare dopo l'acquisto, perchè vorrei comunque effettuare un tagliandone che mi lasci tranquillo (da quello che so, la distribuzione è stata fatta l'ultima volta a circa 180.000 km).
Sapete fornirmi una sorta di scaletta da rispettare, coi relativi costi? Ho visto sul forum qualcosa di simile per il 2.0 TB, ma niente che parlesse specificamente del 3.0.
Ho bisogno di essere rassicurato, perchè ho una scimmia di due tonnellate sulla spalla che mi urla di acquistare, ma ho qualche perplessità sui costi di gestione.
Qual'è secondo voi la giusta quotazione dell'auto che vi ho descritto??
Ho anche un'altro dubbio: sul prima serie del 1997 si possono montare i cerchi da 17? Non credo fossero previsti a libretto, ma per quello si può richiedere un nulla osta e l'aggiornamento. Io mi riferisco proprio allo spazio nei passaruota, che mi risulta sia stato aumentato nei seconda serie, proprio per ospitare i 17. Sbaglio?
Grazie a chi vorrà illuminarmi!!
mi sono iscritto al forum per avere qualche informazione in più prima di effettuare l'acquisto del Gtv in oggetto e per entrare in contatto con una comunità di alfisti.
Ho infatti la possibilità di acquistare un Gtv Busso 3.0 prima serie, precisamente del 1997.
L'auto è esteticamente in ordine, con spoiler anteriore ed alettone posteriore della versione Cup (montati gratuitamente dopo l'acquisto, come Alfa offriva allora ai clienti dei 3.0 ante 1998) e coi suoi cerchi originali a 5 fori da 16 pollici. Le minigonne, invece, con relativo battitacco, mi sembrano diverse e meno spigolose di quelle che ho visto montate sui Cup 2.0 TS.
Uniproprietario, l'auto ha percorso più di 200.000 km, ma pare che abbia ricevuto una manutenzione attenta (di cui attendo documentazione) ed anche la revisione degli snodi della sospensione posteriore.
Purtroppo, l'interno presenta la solita scucitura del fianchetto destro del sedile guida degli interni in pelle Momo e la completa liquefazione di plancia e tunnel, che sono in disastrose condizioni di appiccicume.
Il volante, come noto, è invece già il tre razze del seconda serie.
Ho visto diversi topic riguardanti la sistemazione delle plastiche e ritengo sia un lavoro che posso fare da me (magari postando sul forum delle foto passo passo).
Sono invece piuttosto impensierito dai lavori di manutenzione da fare dopo l'acquisto, perchè vorrei comunque effettuare un tagliandone che mi lasci tranquillo (da quello che so, la distribuzione è stata fatta l'ultima volta a circa 180.000 km).
Sapete fornirmi una sorta di scaletta da rispettare, coi relativi costi? Ho visto sul forum qualcosa di simile per il 2.0 TB, ma niente che parlesse specificamente del 3.0.
Ho bisogno di essere rassicurato, perchè ho una scimmia di due tonnellate sulla spalla che mi urla di acquistare, ma ho qualche perplessità sui costi di gestione.
Qual'è secondo voi la giusta quotazione dell'auto che vi ho descritto??
Ho anche un'altro dubbio: sul prima serie del 1997 si possono montare i cerchi da 17? Non credo fossero previsti a libretto, ma per quello si può richiedere un nulla osta e l'aggiornamento. Io mi riferisco proprio allo spazio nei passaruota, che mi risulta sia stato aumentato nei seconda serie, proprio per ospitare i 17. Sbaglio?
Grazie a chi vorrà illuminarmi!!