GTV 3^ serie: interfaccia Bluetooth (e USB?)

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Ho visto che ci sono già diverse discussioni in merito, le ho lette ma non ho trovato la soluzione ai miei dubbi, anzi!!!

Sto valutando l'installazione di un'interfaccia bluetooth sul GTV, un 3^ serie con autoradio integrata in plancia Alfa.

La mia indecisione verte tra:
Blaupunkt Bluetoothe USB Adapter: https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/8829-blaupunkt-bluetooth-usb-adapter-interface-2-a.html

Parrot MKi9100: Parrot PARROT MKi9100 - MKi series

Parrot MKi9000: Parrot PARROT MKi9000 - MKi series

Parrot CK3100: Parrot PARROT CK3100 LCD - CK series

Parrot CK3000: Parrot PARROT CK3000 EVOLUTION - CK series


Non conosco nessuna di queste interfacce.

1. Sono compatibili con la mia autoradio di serie? Se sì, come dialogheranno le varie interfacce con la radio. Mi spiego: potrò passare da interfaccia a Cd a Radio col tasto "SRC" della radio ed in caso di telefonata la radio passerà in modalità PHONE (che ho visto nel menù esistere sul mio apparato)? Non vorrei che l'autoradio leggesse la presenza del supporto esterno come un perenne "PHONE" anche in caso di utilizzo di sorgente audio quali penne usb, etc.

2. Display sì o no? Nella serie MKi della Parrot si fa tranquillamente senza o la mancanza dello stesso è un handicap notevole? Nel caso non ci sia il display esterno viene pilotato il display dell'autoradio o semplicemente non ci sono informazioni? A parità di assenza di display meglio Parrot o Blaupunkt?

3. Come prezzi per ora ho visto che su eBay ci sono le offerte migliori. Altri consigli?

4. Qualcuno di voi ne ha provata una o più di una ed è in grado di riportarmi la propria esperienza?

5. Oppure meglio tirare al risparmio più totale e prendere il Parrot senza display solo Bluetooth solo Bluetooth col display lasciando perdere l'USB? In questo caso, esistono interfacce ancora più economiche ma ugualmente ben funzionanti?

Come cellulare ho un Nokia E65.

Grazie di tutto.