[GUIDA] Sostituzione Tweeter su impianto audio base

Scusatemi, approfitto di questo vecchio post per chiedere se qualcuno sa come smontare la griglia del diffusore centrale, visto che mi vibra e scricchiola e vorrei sistemarla. Grazie mille in anticipo.
Penso si smonti come la griglia dei tweeter cioè è messa ad incastro da sollevare con le apposite leve di plastica....penso

• Mi piace
Reazioni: Jonni
Ciao, chiedo a tutti ma in particolare a @Pietro79 che ha fatto il lavoro e ha potuto vedere, se secondo voi c'è la possibilità di far passare dei cavi internamente con una sonda, dalle sedi dei tweeter a sotto il cruscotto in modo da collegarli ad un amplificatore dsp. Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, chiedo a tutti ma in particolare a @Pietro79 che ha fatto il lavoro e ha potuto vedere, se secondo voi c'è la possibilità di far passare dei cavi internamente con una sonda, dalle sedi dei tweeter a sotto il cruscotto in modo da collegarli ad un amplificatore dsp. Grazie

Credo proprio di si, c'è spazio ed il cruscotto non è chiuso. Puoi accedere anche togliendo gli sportellini laterali del cruscotto.

Il negativo è il filo col bordo nero. Il guadagno l'ho impostato a +2 db
Ciao, sto cambiando anche io i tweeter e vorrei anche far partire 2 fili che arrivano ad un sub attivo. Dici che il negativo ha il bordo nero. Non ci vedo benissimo perché i fili sono viola scuro. il negativo è comunque quello con il bordo più scuro?