Help me : installare blue & me ?

laney88

Nuovo Alfista
8 Marzo 2014
6
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Salve volevo chiedere una informazione

Ho acquistato una giulietta 2.0 distintive+Sport pack del 2011 ( usata) senza blue and me ( lho capito dopo)

La domanda e' questa :

E' possibile fare installare blue & me sull'auto richiedendolo?

Lui ha detto che può' installarmi aux e usb è la stessa cosa? potete spiegarmi?

Cioe' blue and me e' una cosa che lavora con l'intero computer di bordo dell'auto o e' solo un optional ?

L'altra domanda siccome volevo mettere TOM TOM navigatore ( quello con l'asticella) questo senza blue and me e' possibile metterlo?

Grazie

Help dovrei prendere l'auto e vorrei dargli una risposta.

CIAOOOOOO

Il B&M, oltre a Aux e USB, ha anche vivavoce bluetooth e comandi vocali per il mediaplayer. C'è una centralina apposita per la sua gestione e anche il volante ha complessivamente 8 tasti per comandare radio e telefono.

Esistono gli optional (si acquistano insieme all'auto o mai più) ed esistono gli accessori after-market (è possibile installarli anche dopo l'acquisto dell'auto). Il B&M è un optional e installarlo successivamente è tecnicamente possibile ma comporterebbe costi enormi per cui non viene mai fatto. Per analogia pensa ad es. a cambiare il colore dell'auto o anche peggio.

E' possibile montare USB e/o Aux-in successivamente tramite un'interfaccia after-market. In questo caso puoi riprodurre gli Mp3 presenti su una chiavetta, ma li vedi come tracce CD (non con coi propri nomi) e dimenticati ovviamente dei comandi vocali.

Senza B&M puoi installare sicuramente il RadioNav. Circa il TomTom puoi farlo installando l'apposita predisposizione MyPort, ma in questo caso credo funzionerebbe da semplice supporto e da alimentatore perdendo l'integrazione delle funzionalità con l'auto.
Con RadioNav o predisposizione MyPort si perde sempre il vano porta-oggetti sulla plancia.

Confermo cio che dice fc.studio anche io ho acquistato Giulietta ( da listino tra le altre cose) e il venditore mi ha detto "mettilo il blue and me hai il radionav mettilo cosi è completa" e io "no ma va non me ne faccio niente" un po mi sono pentito ho chiesto info e montarlo dopo costa due volte di più quasi ,

- Informazione Pubblicitaria -
Il B&M, oltre a Aux e USB, ha anche vivavoce bluetooth e comandi vocali per il mediaplayer. C'è una centralina apposita per la sua gestione e anche il volante ha complessivamente 8 tasti per comandare radio e telefono.

Esistono gli optional (si acquistano insieme all'auto o mai più) ed esistono gli accessori after-market (è possibile installarli anche dopo l'acquisto dell'auto). Il B&M è un optional e installarlo successivamente è tecnicamente possibile ma comporterebbe costi enormi per cui non viene mai fatto. Per analogia pensa ad es. a cambiare il colore dell'auto o anche peggio.

E' possibile montare USB e/o Aux-in successivamente tramite un'interfaccia after-market. In questo caso puoi riprodurre gli Mp3 presenti su una chiavetta, ma li vedi come tracce CD (non con coi propri nomi) e dimenticati ovviamente dei comandi vocali.

Senza B&M puoi installare sicuramente il RadioNav. Circa il TomTom puoi farlo installando l'apposita predisposizione MyPort, ma in questo caso credo funzionerebbe da semplice supporto e da alimentatore perdendo l'integrazione delle funzionalità con l'auto.
Con RadioNav o predisposizione MyPort si perde sempre il vano porta-oggetti sulla plancia.

grazie sei stato molto chiaro anche se non ho capito se la predisposizione my port e' da fare installare oppure basta comprare il tom tom...(per ora io ho il vano porta oggetti)

e mi piacerebbe tanto sapere se le funzioni dell'auto vengono visualizzate :) in questo caso

X