Sardegna III Raduno Club Alfa Sardegna, Arborea (OR), 28 Marzo 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dr Alpha

Responsabile Sardegna
29 Agosto 2008
862
37
29
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147 GTA
Motore
3.200 V6
Altre Auto
Fiat scudo, porsche boxster,
Il III raduno club alfa sardegna svolto alla pista di arborea lo scorso 28 Marzo 2010 , è stato un successo inaspettato ! un numero eccezionale di macchine alfa romeo, sia storiche che moderne , tutte tenute bene e lustrate a nuovo, una meraviglia per gli appassionati , tanta partecipazione sia del nostro club che non ,che hanno infoltito la nutrita folla di presenti per l'intera durata dell'evento.

il venerdì sera precedente, abbiamo aggiornato come di consueto, la lista dei partecipanti che abbiamo chiuso in tarda serata .
L'appuntamento per la partenza in gruppo è stato di buon mattino ai parcheggi del grande centro commerciale "la corte del sole" , tutti puntualissimi , nonostante il cambio dell'ora legale che per coincidenza è caduto nello stesso giorno.
Dopo una mezzoretta di saluti e controllo della lista, siamo partiti immettendoci sulla SS131 in direzione arborea, si ringraziano tutti per aver adottato un comportamento di guida esemplare , il "corteo" è rimasto sempre ordinato per tutto il tragitto , e grazie alla velocità moderata alcuni passeggeri delle macchine hanno potuto fare un po di foto in marcia.

siamo arrivati all'impianto di arborea con ampio margine di orario rispetto alle previsioni , il che ci ha permesso di organizzare la giornata rimanendo rilassati e godendo meglio l'evento. dopo aver allineato tutte le vetture che già dall'inizio erano tantissime, abbiamo iniziato a fare un po di foto, poi abbiamo fatto le iscrizioni .
In pista iniziavano a girare le prime macchine e la folla si accingeva ad avvicinarsi per assistere allo spettacolo.
abbiamo avuto il piacere di conoscere tante nuove persone sia utenti del club che non , ammirato tantissimi splendidi esemplari di vetture alfa romeo, molte delle quali, veramente rare e uniche , come le GT e le altre vetture storiche .
lo spettacolo in pista è stato caratterizzato dalle molte alfa 75 che si sono esibite con numeri spettacolari di drifting , siamo tutti rimasti incantati delle performance di una alfa GT junior rossa elaborata , sia per il sound del motore a carburatori , che per evidenti prestazioni nonche per la bravura del pilota. La 75 TS di mariuzzu , quella turbo di lelle e quella turbo di alpha junior si sono fatte notare per la superiorità delle prestazioni sopratutto in drifting. Di sera Un po di spettacolo lo ha fatto anche la 147 GTA del dr alpha sopratutto nei momenti che egli decideva di azionare l'apertura degli scarichi , le urla del busso non potevano passare inosservate , e tantissime persone , anche le più timide non hanno resistito a chiedere di poter fare un giro di pista a bordo della GTA; ne è stato un susseguirsi di giri a pieno carico e tanti "visitatori" si sono a turno accomodati a bordo per alcuni giri nel circuito.
Alle ore 13,30 circa tutti gli iscritti per il pranzo del club , siamo partiti in carovana verso il ristorante , dopo un breve assestamento dei posti a sedere , con allegria e un pizzico di umorismo abbiamo fatto l'appello e una volta accomodati abbiamo consumato l'ottimo pranzo che ci è stato servito con puntualità e gentilezza da parte dei ristoratori, molto soddisfacenti.
Dopo il pranzo , sempre al ristorante , durante il caffè, abbiamo effettuato diversi tesseramenti (tantissimi!!) e continuato a dialogare e contemplare le nostre amicizie, e ci siamo rilassati un attimino.

Tornati in pista, abbiamo iniziato a fare altre foto, e di nuovo ingressi in pista a turni di 3 macchine .
La serata si è conclusa con le premiazioni assegnate dall'organizzatore dell'evento Mariuzzu dk . Fra gli utenti di club alfa
il nostro club ha vinto la coppa per il club più numeroso
loretta ha preso la coppa per la ragazza alfissima ( unica donna alla guida di alfa ed è entrata anche in pista )
harder ha preso la coppa per l'alfa più nuova
apollo155 per l'alfa più tunnizzata
lelle toro per il drifter più bravo
mariuzzu per l'alfa piu di traverso
dr alpha per l'alfa più rara
tottu detressu come sponsor e preparatore
Ci siamo trattenuti fino a tarda serata , nonostante si era prossimi all'imbrunire la folla non accennava a diminuire, nessuno osava andarsene vedendo che altri rimanevano , la giornata è stata "sfruttata" fino all'ultimo e questo dimostra che l'evento è stato di un successo che è andato ben oltre le aspettative .
Lo dimostra anche il n di tesseramenti effettuati in loco, il plauso di un innumerevole pubblico e partecipanti e non ultimo il ricchissimo album fotografico di cui si invitano tutti a visitarlo.
Si ringraziano tutti i partecipanti ai quali con orgoglio possiamo dire che tutti proprio tutti hanno mantenuto per tutta la durata un comportamento che combacia alla perfezione con lo spirito del club :) si ringraziano gli organizzatori dell'evento che ci ha ospitato, nella persona di mario (mariuzzu) che ne ha curato tutti gli aspetti, e si ringraziano gli organizzatori e collaboratori di club alfa sardegna che hanno potuto agire grazie al sostegno di club alfa italia :decoccio:

ecco l'album:

Picasa Web Albums - Club Alfa Italia - III Raduno Cl...


ricordo che ognuno può aggiungere foto in suo possesso sull'album , dopo averle rese ragionevolmente di dimensioni/peso adeguati , (più o meno come quelle presenti nell'album) , dopo aver rimosso le targhe o rese illeggibili. se si hanno difficoltà nell'inserirle contattarmi in pm o mandarmi le foto a sardegna@clubalfa,it .
Ho inserito alcune scritte e nomi su diverse foto prese a caso, chi desidera venga fatto anche sulle proprie foto deve darmene autorizzazione a mettere nomi commenti ecc sulle foto che lo riguardano , comunicandomelo in pm, oppure potrà farlo per conto suo aggiungendo le foto elaborate nell'album.
le foto pubblicate ad oggi sono quelle in mio possesso, da me scattate , o che mi sono pervenute da utenti che le hanno fatte, chi non fosse presente e avesse questo desiderio potrà farlo come sopra descritto.
grazie a tutti

Dr ALPHA.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.