Ciao ragazzi, vi racconto la mia sventura. Ieri sera ho forato con la mia 147 di 3 anni di vita, che monta cerchi in lega da 16. Tiro su la macchina col crik, allento tutti i bulloni e mi preparo all'estrazione della gomma : fin qui tutto ok (si fa per dire!). Il problema: la gomma non ne voleva sapere minimamente di staccarsi dal mozzo. Dopo svariati tentativi, tutti miseramente falliti, tento con quantità industriali di sbloccante svitol e con una mazzetta in gomma, picchiando la testa di un cacciavite incastrato tra il mozzo e il cerchio :smiley_029::smiley_029:. Dopo molti colpi, il cerchio si decide a staccarsi.
Ma vi sembra una cosa fattibile, un lavoro che dovrebbe fare una donna, magari inesperta di meccanica, poi fortunatamente mi è successo vicino casa!!
La spiegazione tecnica è che l'alluminio crea un' ossidatura che attacca in maniera tremenda, il cerchio al mozzo.
Ora mi sto preoccupando: secondo me che di meccanica me ne intendo abbastanza, dovrei mettere del grasso meccanico sulla sulla parete del mozzo, in modo da evitare l'ossidatura.
Ma ho il terrore di tirare giu le altre gomme, voi sapete se esiste un estrattore apposito??
PS: ci ho ricavato anche un paio di graffi al cerchi!:lol2::lol2::lol2::lol2:
ciao Daniele.
Ma vi sembra una cosa fattibile, un lavoro che dovrebbe fare una donna, magari inesperta di meccanica, poi fortunatamente mi è successo vicino casa!!
La spiegazione tecnica è che l'alluminio crea un' ossidatura che attacca in maniera tremenda, il cerchio al mozzo.
Ora mi sto preoccupando: secondo me che di meccanica me ne intendo abbastanza, dovrei mettere del grasso meccanico sulla sulla parete del mozzo, in modo da evitare l'ossidatura.
Ma ho il terrore di tirare giu le altre gomme, voi sapete se esiste un estrattore apposito??
PS: ci ho ricavato anche un paio di graffi al cerchi!:lol2::lol2::lol2::lol2:
ciao Daniele.