Info libretto 146 1.6

kgenji

Alfista principiante
4 Settembre 2009
43
0
6
VR
Regione
Veneto
Alfa
146
Motore
1.6 TwinSpark
Buongiorno al mondo.:eclipsee_Victoria:
Stavo leggendo la fotocopia del libretto della mia futura auto (quella del titolo) ma mi trovo scritte delle cose che mi lasciano un po' di dubbi.
Magari voi potete aiutarmi al riguardo:

1) Pneumatici: 195/35 R15 84V - 185/60 R14 82H
...
Pneumatici in alternativa: 175/65 R14 82H - 195/50 R15 82V - 195/50 R15 82H - 205/45 R16 87W

Domanda: E' normale per un Alfa avere 6 alternative di pneumatici?
Qual'è la misura migliore? Se sono sul libretto vuol dire che non devo cambiare i cerchi a seconda della gomma che monto, giusto?

2) Il veicolo puo' essere dotato fin dall' origine di allestimento esterno di carrozzeria

Domanda: ??? che vuol dire ??? che la carrozzeria è un optional :D ???

3) Rapporto tot di trasmissione in alternativa: 1/3.370

Domanda: Idem c.s. Che vuol dire? Che posso modificare il rapporto di trasmissione?

Grazie in anticipo per eventuali risposte : good . :

Ciao,
per i pneumatici io montavo i 195/50 15 e mi trovavo benissmo
penso che per l'allestimento esterno si intenda minigonne e paraurti diversi dagli originali ( vedi 146 junior) ma comunque linea accessori Alfaromeo
Per il rapporto di trasmissione non sò

Buongiorno al mondo.:eclipsee_Victoria:
Stavo leggendo la fotocopia del libretto della mia futura auto (quella del titolo) ma mi trovo scritte delle cose che mi lasciano un po' di dubbi.
Magari voi potete aiutarmi al riguardo:

1) Pneumatici: 195/35 R15 84V - 185/60 R14 82H
...
Pneumatici in alternativa: 175/65 R14 82H - 195/50 R15 82V - 195/50 R15 82H - 205/45 R16 87W

Domanda: E' normale per un Alfa avere 6 alternative di pneumatici?
Qual'è la misura migliore? Se sono sul libretto vuol dire che non devo cambiare i cerchi a seconda della gomma che monto, giusto?

2) Il veicolo puo' essere dotato fin dall' origine di allestimento esterno di carrozzeria

Domanda: ??? che vuol dire ??? che la carrozzeria è un optional :D ???

3) Rapporto tot di trasmissione in alternativa: 1/3.370

Domanda: Idem c.s. Che vuol dire? Che posso modificare il rapporto di trasmissione?

Grazie in anticipo per eventuali risposte : good . :

allora per la prima domanda volevo dirti che i 195/35r15 non esistono!per le sei alternative di pneumatici per come sò sono state omologate solo sulle 3'serie,e naturalmente per ogni cerchio ci vuole la misura giusta di pneumatico che il cerchio richiede;):decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Monta le 195 50 r15 che sono un ottimo compromesso
puoi montare paraurti e minigonne "tuning"
da un certo telaio in poi alcune componenti del cambio sono diverse, e hanno una rapportatura un pò diversa.

Monta le 195 50 r15 che sono un ottimo compromesso
puoi montare paraurti e minigonne "tuning"
da un certo telaio in poi alcune componenti del cambio sono diverse, e hanno una rapportatura un pò diversa.

Dici che col 205/45/16 poi non ci stanno piu' le minigonne e i paraurti?

Sarebbe un peccato, visto che con il cerchio piu' largo si dovrebbe avere anche accellerazione e velocita' di punta leggermente superiore :p

Sarebbe un peccato, visto che con il cerchio piu' largo si dovrebbe avere anche accellerazione e velocita' di punta leggermente superiore :p

le 205/45 r16 sono piu piccole (diametro di rotolamento effettivo) delle 195/55 r 15 che montava la junior con minigonne di serie pertabnto non ci sono problemi, puoi anche omologare le 205/45 r17 (con nulla osta)

comunque io avevo le 195/55 r15 e gia i rapporti al cambio mi sembravano troppo corti.

: good . :

stanno anche con i 16, ma visto il motore che hai i 15 con spalla 50 sono il miglior compromesso.