Informazione meccanico/elettrauto Alfa Romeo - Lombardia

Danzō629

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2019
4
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 Twinspark
Salve a tutti,

mi scuso in anticipo se dovessi aver sbagliato sezione, stavo cercando un meccanico o elettrauto bravo in zona Milano Nord-Cormano-Cusano-Cinisello-Paderno-Arese e dintorni.
Necessito di una persona esperta di Alfa "vintage" nello specifico GTV 916.

Purtroppo ho la famigerata spia dell'airbag permanentemente accesa e ho già girato 3 meccanici a vuoto, nessuno di loro è stato capace di resettarla e nessuno di loro possedeva l'Alfa EXAMINER che pare sia l'unico software capace di connettersi a questa maledetta centralina Airbag TRW2 OEM: 60625181 di cui allego foto.

Ho già provato anche soluzioni casalinghe come Multiecuscan ma non è servito a nulla.
Se sapreste consigliarti persone competenti ve ne sarei grato.
 

Allegati

  • 20210701_202733.jpg
    20210701_202733.jpg
    118.6 KB · Visualizzazioni: 262
In attesa che legga @None che forse può darti anche lui un aiuto, per le vecchiette uno che conosco, che sapeva (spero ancor oggi) sui vecchi propulsori Alfa è:
De.Ba Viale Tommaso Edison, 59, 20099 Sesto San Giovanni MI
 
Grazie a entrambi per i consigli. Sono andato da De.ba e dopo aver tentato di connettersi senza successo, l'elettrauto ha detto che serve un computer/programma vecchio per avere compatibilità. Mi ha consigliato Ellemotors di Monza, forse loro possiedono l'examiner vecchio.

Gasi invece ho provato a chiamarlo ma anche lui purtroppo dice che non hanno più in officina i programmi compatibili con auto datate.
 
Salve a tutti,

mi scuso in anticipo se dovessi aver sbagliato sezione, stavo cercando un meccanico o elettrauto bravo in zona Milano Nord-Cormano-Cusano-Cinisello-Paderno-Arese e dintorni.
Necessito di una persona esperta di Alfa "vintage" nello specifico GTV 916.

Purtroppo ho la famigerata spia dell'airbag permanentemente accesa e ho già girato 3 meccanici a vuoto, nessuno di loro è stato capace di resettarla e nessuno di loro possedeva l'Alfa EXAMINER che pare sia l'unico software capace di connettersi a questa maledetta centralina Airbag TRW2 OEM: 60625181 di cui allego foto.

Ho già provato anche soluzioni casalinghe come Multiecuscan ma non è servito a nulla.
Se sapreste consigliarti persone competenti ve ne sarei grato.
Manco gasi???? Apposto siamo..



Gasi invece ho provato a chiamarlo ma anche lui purtroppo dice che non hanno più in officina i programmi compatibili con auto datate
E allora i restauri come cazzo li fanno????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho già provato anche soluzioni casalinghe come Multiecuscan ma non è servito a nulla.
Perché con multiecuscan ci vuole il pacchetto completo con tutti gli adattatori... c'è un mondo dietro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché con multiecuscan ci vuole il pacchetto completo con tutti gli adattatori... c'è un mondo dietro...
Purtroppo ho già provato in ogni modo con Multiecuscan, installando i driver FT, settando latenza bassa, porte COM3 e 4, usando due PC diversi, tutto per ottenere "Timeout Operazione" ad ogni tentativo di connessione. Per fortuna sono riuscito a farmi rimborsare tutto tramite Paypal.

@kormrider Riguardo a Gasi anche se ha fatto i video non vuole aiutarmi (ovviamente pagherei bene) e non so perchè. Quindi niente, non c'è soluzione.

L'unico disponibile è stato De.Ba. di Sesto che almeno ha tentato di connettersi senza chiedere nulla per il disturbo.
 
  • Like
Reactions: kormrider