Informazione meccanico/elettrauto Alfa Romeo - Lombardia

Danzō629

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2019
4
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 Twinspark
Salve a tutti,

mi scuso in anticipo se dovessi aver sbagliato sezione, stavo cercando un meccanico o elettrauto bravo in zona Milano Nord-Cormano-Cusano-Cinisello-Paderno-Arese e dintorni.
Necessito di una persona esperta di Alfa "vintage" nello specifico GTV 916.

Purtroppo ho la famigerata spia dell'airbag permanentemente accesa e ho già girato 3 meccanici a vuoto, nessuno di loro è stato capace di resettarla e nessuno di loro possedeva l'Alfa EXAMINER che pare sia l'unico software capace di connettersi a questa maledetta centralina Airbag TRW2 OEM: 60625181 di cui allego foto.

Ho già provato anche soluzioni casalinghe come Multiecuscan ma non è servito a nulla.
Se sapreste consigliarti persone competenti ve ne sarei grato.

Allegati

• 20210701_202733.jpg
    20210701_202733.jpg
    118.6 KB · Visualizzazioni: 436
In attesa che legga @None che forse può darti anche lui un aiuto, per le vecchiette uno che conosco, che sapeva (spero ancor oggi) sui vecchi propulsori Alfa è:
De.Ba Viale Tommaso Edison, 59, 20099 Sesto San Giovanni MI

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a entrambi per i consigli. Sono andato da De.ba e dopo aver tentato di connettersi senza successo, l'elettrauto ha detto che serve un computer/programma vecchio per avere compatibilità. Mi ha consigliato Ellemotors di Monza, forse loro possiedono l'examiner vecchio.

Gasi invece ho provato a chiamarlo ma anche lui purtroppo dice che non hanno più in officina i programmi compatibili con auto datate.

Salve a tutti,

mi scuso in anticipo se dovessi aver sbagliato sezione, stavo cercando un meccanico o elettrauto bravo in zona Milano Nord-Cormano-Cusano-Cinisello-Paderno-Arese e dintorni.
Necessito di una persona esperta di Alfa "vintage" nello specifico GTV 916.

Purtroppo ho la famigerata spia dell'airbag permanentemente accesa e ho già girato 3 meccanici a vuoto, nessuno di loro è stato capace di resettarla e nessuno di loro possedeva l'Alfa EXAMINER che pare sia l'unico software capace di connettersi a questa maledetta centralina Airbag TRW2 OEM: 60625181 di cui allego foto.

Ho già provato anche soluzioni casalinghe come Multiecuscan ma non è servito a nulla.
Se sapreste consigliarti persone competenti ve ne sarei grato.
Manco gasi???? Apposto siamo..

Gasi invece ho provato a chiamarlo ma anche lui purtroppo dice che non hanno più in officina i programmi compatibili con auto datate
E allora i restauri come cazzo li fanno????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

• Like
Reactions: Cristian. S
Perché con multiecuscan ci vuole il pacchetto completo con tutti gli adattatori... c'è un mondo dietro...

Perché con multiecuscan ci vuole il pacchetto completo con tutti gli adattatori... c'è un mondo dietro...
Purtroppo ho già provato in ogni modo con Multiecuscan, installando i driver FT, settando latenza bassa, porte COM3 e 4, usando due PC diversi, tutto per ottenere "Timeout Operazione" ad ogni tentativo di connessione. Per fortuna sono riuscito a farmi rimborsare tutto tramite Paypal.

@kormrider Riguardo a Gasi anche se ha fatto i video non vuole aiutarmi (ovviamente pagherei bene) e non so perchè. Quindi niente, non c'è soluzione.

L'unico disponibile è stato De.Ba. di Sesto che almeno ha tentato di connettersi senza chiedere nulla per il disturbo.

• Like
Reactions: kormrider
X