Hybrid Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri Puretech! Opinioni?

Infatti vuol dire che ci sono oltre 60mila coglioni che hanno comprato la junior ( io compreso) e i pochi furbi sono coloro che continuiamo a denigrare la junior
io invece conosco un cxxxxxne che sta in questo forum e ne parla male a destra e a sinistra..... solo perché si sente onnipotente e sapientone!!

• Mi piace
Reazioni: Alfa Romeo J
Guido una AR junior speciale da circa 5 mesi, la linea non mi dispiace e sono riusciti ad impostare richiami ad altre Alfa anni 70 pur partendo da progetti Stellantis risalenti. Motore niente di che, quello elettrico praticamente inutile. Meglio solo benzina o solo elettrica
Perché dici motore elettrico praticamente inutile?
Certo, non è un full hybrid come Toyota, ma se impari ad usarlo, riesci a fare anche più di 20 km con un litro in città..
Poi, quando ti vuoi divertire, metti in Dynamic, e motore elettrico e termico vanno quasi sempre in coppia, e anche in quel caso lo senti l'elettrico..
A mio modesto avviso, il motore elettrico, oggi, serve molto di più in un hybrid, che in un elettrico puro, che quasi nessuno si può permettere per diversi motivi..
Infine, il sistema ibrido inserito nel cambio della Junior, è una tecnologia che era già presente nelle auto Fiat, la Tonale ha lo stesso identico sistema, non l'hanno inventato i francesi di Peugeot...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono possessore di una alfa romeo junior da 1 anno fatto 10mila km, sono soddisfatto dell.auto, poi parlando con il capo tecnico della assistenza alfa dove ho portato a fare tagliando mi ha detto che il cambio di quest.auto e ' semiautomatico robotizzato infatti ha gli ingranaggi non necessita' di manutenzione in quanto e' sigillato. Certo ci sono coloro che denigrano quest.auto.. nessuna auto e' perfetta o sara' perfetta...
Non si tratta di denigrare un'auto o di metterne in evidenza i difetti, è solo che per gli alfisti storici la junior non è considerata un'Alfa Romeo.

In effetti purtroppo la Junior ha poco o nulla che derivi da progetti AR.
E' di fatto una Peugeot ribrandizzata con pochissimi interventi del centro studi AR per dargli quel minimo di guidabilità nello stile della casa, per quanto possibile su quella meccanica.
Anche io francamente non apprezzo questo tipo di politica, trattandosi di un marchio premium.

Forse è il primo esempio del caso in casa Alfa Romeo, perché anche auto non proprio belle come l'Arna (fatta con la Nissan) montava però un motore boxer Alfa Romeo.
Io almeno non ricordo altri modelli completamente ribrandizzati.

Per me ha smesso di essere Premium quando è entrata in Fiat. Da allora, una collaborazione vale l’altra, non è che i tecnici francesi o tedeschi o giapponesi siano più scarsi degli italiani.

Per me ha smesso di essere Premium quando è entrata in Fiat. Da allora, una collaborazione vale l’altra, non è che i tecnici francesi o tedeschi o giapponesi siano più scarsi degli italiani.
Innanzitutto se non l osai di collaborazione con ex FCA non cpe' nulla.
La PSA ha acquisito quello che era FCA quindi chi comanda e decide oono i frncesi e basta, Basti pensare al motore PureTech che hanno progettato per rendersi conto della porcheria che hanno venduto.
I motore di FCA li avevano gia' bastava almeno utlizzare quelli poi impiegare il centro stile SAlfa Romeo di Torino anziche' chiuderlo ed affidarsi ad uno spagnolo..Bel risultato..

Innanzitutto se non l osai di collaborazione con ex FCA non cpe' nulla.
La PSA ha acquisito quello che era FCA quindi chi comanda e decide oono i frncesi e basta, Basti pensare al motore PureTech che hanno progettato per rendersi conto della porcheria che hanno venduto.
I motore di FCA li avevano gia' bastava almeno utlizzare quelli poi impiegare il centro stile SAlfa Romeo di Torino anziche' chiuderlo ed affidarsi ad uno spagnolo..Bel risultato..
Lo so che di FCA non c'è più niente, ciò non toglie che i tecnici di altre nazionalità non sono per forza peggiori di noi. Gli errori li fanno tutti.

Non si vuole mettere in discussione la capacità di alcuno.

Ma un conto è una collaborazione, altra cosa è apporre il marchio su un prodotto di terzi.
Per me quest'ultima opzione è comprensibile per i brand auto generalisti (dove conta solo fare volumi) ma non è sensata per un marchio premium.

Vero è che con Fiat, Alfa Romeo non era ne carne ne pesce, ma è anche vero che con Stelvio e Giulia stavano riposizionando il marchio correttamente (la Tonale è rimasta un po' incompiuta).

Non si vuole mettere in discussione la capacità di alcuno.

Ma un conto è una collaborazione, altra cosa è apporre il marchio su un prodotto di terzi.
Per me quest'ultima opzione è comprensibile per i brand auto generalisti (dove conta solo fare volumi) ma non è sensata per un marchio premium.

Vero è che con Fiat, Alfa Romeo non era ne carne ne pesce, ma è anche vero che con Stelvio e Giulia stavano riposizionando il marchio correttamente (la Tonale è rimasta un po' incompiuta).
Sono d’accordo con te, anche se dobbiamo purtroppo abituarci a queste politiche di marketing; potendo, queste cose le fanno tutti i grandi gruppi (es. Audi con VW e Skoda, Renault con Dacia, ecc). Se tu fossi uno dei top manager (magari loro girano in Bentley) probabilmente lo faresti anche tu, si tratta di soldi, tanti soldi.
Comunque carrozzata o no, a me piace.