Junior sport pack

non ho capito quei segni sulla descrizione e la tua affermazione....ci sara' il catrame
riguardo il prezzo lo specifica bene che non e' trattabile e sinceramente a 3500€ ,che concordo con te sarebbe il suo prezzo,non ne ho mai viste specialmente quelle per neopatentati
 
Ne approfitto della vostra cortesia per capire i vari motori che si son succeduti nel corso degli anni parlo di quelli a benzina e per neopatentati,mi sembrava di aver letto che prima erano 16valvole e poi 8 ma che senso aveva ridurli?
E riguardo il cambio ,la sesta marcia era optional o faceva parte di un particolare allestimento?

La sesta era per alcune versioni e allestimenti. I motori a benzina su mito sono stati:

1.4 fire 78Cv 8 e 16V (il perché abbiano adottato in seguito solo l'8V e non più il 16V è solamente per la classica politica fiat di standardizzazione dei modelli) va sempre al risparmio.

1.4 turbo 105cv

1.4 turbo 155cv ex versioni mito quadrifoglio 🍀

1.4 MultiAir 135 cv e 170cv
 
Ha fatto solo quanto previsto dalla casa all'epoca, tagliando ogni 30.000, il che potrebbe comportare un imbrattamento maggiore del motore. Al limite puoi fargli fare un cambio olio con lavaggio, ma se la macchina va bene, lasciala com'è.
Fatti documentare qnd ha fatto il tagliando dei 90.000
 
sarebbe meglio trovare un modello a 16v piuttosto che 8 allora o la modifica a 8v porto' qualche beneficio in piu?
 
non ho capito quei segni sulla descrizione e la tua affermazione....ci sara' il catrame
riguardo il prezzo lo specifica bene che non e' trattabile e sinceramente a 3500€ ,che concordo con te sarebbe il suo prezzo,non ne ho mai viste specialmente quelle per neopatentati
I segni li ho fatti io per evidenziare le assurde manutenzioni ogni 30 000km. L'olio si degrada in fretta anche se non gira, non fa km, e il motore non cammina, si ossida comunque, anche a stare fermo nella coppa. anche ammesso avesse fatto 10 000km continuati e costanti, soprattutto con quella porcheria dell'olio originale della casa, dopo neanche 12 mesi e ipotetici
30 000km quell'olio diventa bitume nella coppa, portando alla formazione di morchie, incrostazioni e residui.

L'olio va cambiato almeno una volta l'anno indipendentemente dalla percorrenza chilometrica. Un 1.4 preso nel 2009 ad oggi 2021 sono 12 anni che ha fatto a malapena
100 000km con una media di 7500 km l'anno alla fine l'olio lo cambiava ogni 5 anni visto che dice chiaramente tagliandata ogni 30 000km.

E mi gioco quello che volete che le cose stanno così. Nonostante all'epoca il tagliando ogni
30 000km era la regola prescritta da casa fiat per l'allungamento e "l'ottimizzazione dei costi di gestione", eh si certo come no, poi si sono accorti dei danni e qualche anno dopo sono corsi immediatamente ai ripari cambiando le prescrizioni.
peccato che poi sui libretti delle istruzioni era chiaramente indicata la sostituzione dell'olio ogni 12 o 24 mesi a prescindere dal chilometraggio.
 
Ultima modifica:
sarebbe meglio trovare un modello a 16v piuttosto che 8 allora o la modifica a 8v porto' qualche beneficio in piu?
Si possono portare entrambi ai 95Cv. Sia l'8 che il 16Valvole. Ho caricato i video poco sopra. L'8V essendo più "compresso", paradossalmente scatta meglio ai bassi regimi, proprio perché ha bisogno di meno strada per aprirsi mentre al 16V occorre più slancio. Più valvole uguale più aria ma anche più buco in basso poiché è meno compresso
 
purtroppo l'inserzionista mi ha contattato dicendosi un indeciso,che non era sicuro ancora di venderla e che lo avevano gia' contattato in tanti ,addirittura chi era gia' pronto ad acquistarla immediatamente,e che l annuncio era una sorta di prova indicativa,l'unica cosa di cui era certo e' che non voleva far perdere tempo alla gente!!!
Grazie comunque a tutti per i vostri suggerimenti, mi saranno utili se in futuro riusciro' a trovare una vera occasione.
 
Pensa se avesse voluto far perdere tempo alla gente......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo l'inserzionista mi ha contattato dicendosi un indeciso,che non era sicuro ancora di venderla e che lo avevano gia' contattato in tanti ,addirittura chi era gia' pronto ad acquistarla immediatamente,e che l annuncio era una sorta di prova indicativa,l'unica cosa di cui era certo e' che non voleva far perdere tempo alla gente!!!
Grazie comunque a tutti per i vostri suggerimenti, mi saranno utili se in futuro riusciro' a trovare una vera occasione.
Sinceramente al tuo posto, con il pargolo alle prime armi, spenderei molto ma molto meno con il rischio che appena presa la patente vada a centrare in pieno il primo panettone comunale..

Alcuni suggerimenti:

1.
Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: Fiat seicento | Subito


2.
Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: FIAT Uno - 1993 | Subito


3.


4.
Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: Fiat 600 - 2005 | Subito