non ho capito quei segni sulla descrizione e la tua affermazione....ci sara' il catrame
riguardo il prezzo lo specifica bene che non e' trattabile e sinceramente a 3500€ ,che concordo con te sarebbe il suo prezzo,non ne ho mai viste specialmente quelle per neopatentati
I segni li ho fatti io per evidenziare le assurde manutenzioni ogni 30 000km. L'olio si degrada in fretta anche se non gira, non fa km, e il motore non cammina, si ossida comunque, anche a stare fermo nella coppa. anche ammesso avesse fatto 10 000km continuati e costanti, soprattutto con quella porcheria dell'olio originale della casa, dopo neanche 12 mesi e ipotetici
30 000km quell'olio diventa bitume nella coppa, portando alla formazione di morchie, incrostazioni e residui.
L'olio va cambiato almeno una volta l'anno indipendentemente dalla percorrenza chilometrica. Un 1.4 preso nel 2009 ad oggi 2021 sono 12 anni che ha fatto a malapena
100 000km con una media di 7500 km l'anno alla fine l'olio lo cambiava ogni 5 anni visto che dice chiaramente tagliandata ogni 30 000km.
E mi gioco quello che volete che le cose stanno così. Nonostante all'epoca il tagliando ogni
30 000km era la regola prescritta da casa fiat per l'allungamento e "l'ottimizzazione dei costi di gestione", eh si certo come no, poi si sono accorti dei danni e qualche anno dopo sono corsi immediatamente ai ripari cambiando le prescrizioni.
peccato che poi sui libretti delle istruzioni era chiaramente indicata la sostituzione dell'olio ogni 12 o 24 mesi a prescindere dal chilometraggio.