Junior sport pack

joeado

Nuovo Alfista
26 Aprile 2021
17
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Salve mi appresto ad acquistare una Mito per mia figlia neopatentata,ne stavo valutando una 1.4 78cv 16v del 2009,avrei bisogno di comprendere alcune cose e chiedo per questo il vostro aiuto.
Vorrei sapere in che cosa consiste il junior sport pack e se e' regolare ,da codice della strada,questo ecquipaggiamento di cui non ho masi sentito parlare:
Kit full led Abbaglianti, anabbaglianti, luci targa e retromarcia. (Per gli anabbaglianti è stato montato un Kit specifico a monoled per fari a lenticolare).
La vettura e' dotata poi di cerchi da 17" e sottoparaurti sport originale Alfa Romeo
Chiedo inoltre la cortesia di essere informato su quali punti focalizzare l attenzione durante la visione di un usato,intendo quei difetti che si sono verificati con una certa frequenza e che sono ovviamente riscontrabili con una visione superficiale,mica la posso mettere sul ponte e smontarla, tanto per intenderci.
Grazie a tutti quelli che interverranno alla discussione.
 
Sicuramente kit led e affini non sono optional di nessun Pack, i cerchi 17 potrebbero essere sport Pack, lo spoiler non credo. Per il resto sarebbe opportuno sapere il chilometraggio.
 
KM 93000 ....e' permesso postare un link dell annuncio?
Sul fatto che i fari siano aftermarket non ho dubbio chiedevo se sono regolari, non so in che cosa consisteva esattamente il Pack
 
In ogni caso la Mito ha sofferto principalmente solo di problemi all'elettrosterzo, (vedi se è stato cambiato), qualche braccetto che si può stortare e per il resto quasi nulla, il 16v è un motore onesto.
Controlla questo, regolarità dei tagliandi, sospensioni, cambio cinghie e sopratutto che i km siano effettivi, 12 anni sono tanti.
 
Vorrei sapere in che cosa consiste il junior sport pack e se e' regolare ,da codice della strada,questo ecquipaggiamento di cui non ho masi sentito parlare:
Kit full led Abbaglianti, anabbaglianti, luci targa e retromarcia. (Per gli anabbaglianti è stato montato un Kit specifico a monoled per fari a lenticolare).
La vettura e' dotata poi di cerchi da 17" e sottoparaurti sport originale Alfa Romeo
Di sport pack non c'è nulla. Casomai era il pacchetto pack junior ai tempi optional sul listino al prezzo di 800 euro e non ricordo cosa comprendesse

snapshot_search_1619424363064.png
snapshot_search_1619424339153.png
00029470.JPG


non so in che cosa consisteva esattamente il Pack
Nell'annuncio hanno scritto una marea di castronerie. Junior è solo un nomignolo dato da casa fiat per nominare l'allestimento ed il modello prescelto per i neopatentati 1.4 fire fiat castrato a 78cv e velocità limitata a 160km/h per l'appunto Junior. (Riporta alla mente il film piccola peste dennis la minaccia dove lo chiamavano Junior)


Ma a livello tecnico e sostanziale non c'è nulla. Hanno dapprima ripreso l'allestimento Junior di 145 e 146 (che paradossalmente aveva più senso) che a sua volta lo avevano vergognosamente estirpato dal Glorioso GT 1.3 Junior... Vera Gloria Alfa Romeo. Come al solito tutta una questione di merdoso marketing che infine sulle versioni grande punto/mito ha avuto il suo apice più vergognoso.

KM 93000 ....e' permesso postare un link dell annuncio?
Certo che è permesso. Siamo su internet, su un forum automobilistico e discutere di annunci di automobili è proprio lo scopo principale.

Qui tutte le informazioni a riguardo










 
Ultima modifica:
La sport si distingueva da quella non sport principalmente per l'estrattore posteriore sportivo nero
 
Se non e' un annuncio falso ,di qualche buon tempone,visto che non ha risposto al mio messaggio la macchina in questione sarebbe questa:

 
Ne approfitto della vostra cortesia per capire i vari motori che si son succeduti nel corso degli anni parlo di quelli a benzina e per neopatentati,mi sembrava di aver letto che prima erano 16valvole e poi 8 ma che senso aveva ridurli?
E riguardo il cambio ,la sesta marcia era optional o faceva parte di un particolare allestimento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Offri 1000 in meno proponi 3500 subito e in contanti. Gli anni ci sono tutti e di usure diffuse ce ne saranno a josa.

I km SEMBREREBBERO essere i suoi:

snapshot_www.ilportaledellautomobilista.it_1619428746981.png


Quello che mi farebbe scappare via di corsa sono i tagliandi cambi olio fatti ogni 30 000km ci sarà il catrame nel motore..

snapshot_www.autoscout24.it_1619428173907.png