Km truffa

Chi scala i km da un'auto oggi giorno lo fa per bene,azzerando la maggior parte delle voci, a meno che non sia un *****...
Bé se azzeri tutto e non escono errori in 4 anni di vita dell'auto.... Allora si drizzano le antenne
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass
Bé se azzeri tutto e non escono errori in 4 anni di vita dell'auto.... Allora si drizzano le antenne
Certo,questo è sicuro...ci si insospettisce ma le informazioni bisogna poi cercarle altrove...
 
con la centralina, anche lavorandoci come si deve, si riesce ugualmente a risalire ai km reali dell auto, è un po come un pc, anche se formattato delle traccie rimangono ugualmente, l unico metodo è sostituire l intera centralina, cosa molto dispendiosa e che non converrebbe a nessun venditore
 
Anche perché i venditori non si aspettano di trovare come acquirenti degli 007 delle auto.
Quindi badano a lavorare soltanto sul cdb
 
...non sono un esperto di centraline,però mi permetto di dire la mia perché quando acquistai la mia Giulietta l'ho fatta rigirare come un calzino in tutte le schede e tutte le voci da 4 officine specializzate diverse,si cui una dealer AR e un altra AR ufficiale (la principale qui a Napoli)..confermo che delle tracce se cerchi bene nelle varie schede (ABS,odometro,Airbag,scatola sterzo,ecc )e sottovoci (numero riprogrammazioni,codici errori,service ecc ecc) sicuramente troverai delle tracce...ma difficilmente troverai dati certi della manomissione se il lavoro non lo ha fatto uno poco esperto;per esempio nella mia le voci sui km coincidevano in tutte con il CDB e odometro, meno che in quella della scatola sterzo...nella quale però c'era inserito evidentemente a mano (perché in quella scheda pare sia più difficile intervenire,mi dissero, è non tutti i sw la rilevavano difatti non tutti ne erano a conoscenza) un numero tipo12345,6 che non vuol dire niente..in un'altra scheda erano riportati km diversi che hanno portato alla conclusione che i km scalati erano circa 35milarisultato...sai che i km sono stati scalati,ma la certezza assoluta non ce l'hai...anche perché in quel caso c'era anche l'ipotesi che avessero cambiato la scatola sterzo senza riallineare la centralina...
 
Mi sono espresso male...i km in più erano 35 mila circa,ma alla sottovoce numero di riprogrammazioni(o qualcosa di simile)sempre della scatola sterzo,c'era quel numero strano...
 
Sono solo ipotesi.
Tutto non lo saprai mai.
Penso che il sistema cronologia tagliandi della concessionaria sia il più veritiero. Si controlla il 1tagliando e poi il 2 guardando i km e i mesi trascorsi dal 1.
Poi il 3 stesso metodo
Se ci sono tempi incredibili e km non giustificati.........
 
  • Like
Reactions: rogopao
Sono solo ipotesi.
Tutto non lo saprai mai.
Penso che il sistema cronologia tagliandi della concessionaria sia il più veritiero. Si controlla il 1tagliando e poi il 2 guardando i km e i mesi trascorsi dal 1.
Poi il 3 stesso metodo
Se ci sono tempi incredibili e km non giustificati.........
Infatti...quello è l'unica cosa più affidabile
 
Sono solo ipotesi.
Tutto non lo saprai mai.
Penso che il sistema cronologia tagliandi della concessionaria sia il più veritiero. Si controlla il 1tagliando e poi il 2 guardando i km e i mesi trascorsi dal 1.
Poi il 3 stesso metodo
Se ci sono tempi incredibili e km non giustificati.........
Infatti è uno dei metodi da utilizzare.
Naturalmente verificando che a officine differenti corrispondano differenti calligrafie, che ci sia timbro e firma e che l'officina esista davvero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piano piano sta venendo fuori quasi tutto il piano operativo che adopero io per l'acquisto di un usato
 
  • Like
Reactions: kormrider