Lavafari artigianali...si puo?

147.jtd

Alfista principiante
6 Giugno 2010
36
1
9
ss
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve ragazzi....siccome ho in mente di montare nella mia 147 il kit allo xenon...ma dato he per legge sono obbligati i lavafari e non riesco a trovarli da nessuna parte, avevo intenzione di farli io arigianalmente.....prendendo 2 spruzzini (quelli che spuzzano sul cristallo), forare il baffo superiore quello vicino al faro e innestarlo li piu o meno al centro tra l'inizio e la fine del faro....poi dalla vaschetta del tergi cristallo mettere un "T" e collegare i due tubicini agli spruzzini e poi regolare il getto sul fare tramite gli ugelli mobili....che dite? e fatibile?? accetto vostri consigli...grazie!!

Riferimento: Lavafari artigianali...si puo?

credo di si...anche perchè un utente del forum stava facendo un lavoro simile, modificando degli spruzzini di una saab...

1) per legge non occorrno solo gli spruzzini ma anche i sensori di livellamento alle sospensioni e l'aggiornament della carta di circolazione (deduco che sia più un fattore estetico e funzionale) siamo e saremo sempre e comunque fuori legge con questi kit
2) nonostante metti una T non risolvi il problema perchè la pompa del tergicristallo non ha la stessa pressione della pompa lavafari
ti rispondo in questa maniera perchè volendo fare anche io questa trasformazione mi sono documentato e ho effettuato alcuni test

- Informazione Pubblicitaria -

Nonostante metti una T non risolvi il problema perchè la pompa del tergicristallo non ha la stessa pressione della pompa lavafari
ti rispondo in questa maniera perchè volendo fare anche io questa trasformazione mi sono documentato e ho effettuato alcuni test

visto che il tutto dovrebbe essere adeguato alle normative ECE R48 e 50 STVO (comma 10) direi che il "fai da te" è da escludere.

X