Le Auto di Fausto Coppi - Castellania (AL) 12 settembre 2010

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,393
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
Alcuni appassionati di auto d'epoca stanno organizzando, con il patrocinio del Comune di Castellania (AL), luogo di nascita del Campionissimo Fausto Coppi, un raduno di auto intitolato "Le auto di Fausto Coppi".
Il raduno si terrà domenica 12 settembre 2010 e seguirà un breve percorso sui colli tortonesi, che attraverserà i borghi di Garbagna, Volpedo, Monleale, Viguzzolo, Villalvernia e la città di Tortona.
Grazie al notevole lavoro organizzativo svolto finora, sono stati contattati numerosi proprietari di automobili del periodo 1939-1960 (il periodo di attività agonistica del Campionissimo). Le automobili che saranno presenti rappresentano il panorama motoristico dell'Italia nel periodo bellico fino al boom economico. Fra le marche già iscritte Ferrari, Lancia, Cisitalia, Fiat e Alfa Romeo. Siamo in attesa di ricevere la conferma per una Bugatti, quindi autovetture di alto pregio e in stato di conservazione ottimo.
Il raduno è organizzato in occasione dei 50 anni dalla morte di Fausto Coppi che nelle nostre terre sono stati celebrati con vasta risonanza mediatica. Alcuni esempi sono stati la tappa del Giro d'Italia, una mostra fotografica che dopo un simbolico giro d'Italia sarà ospitata a settembre a Roma all'Altare della Patria e la pubblicazione di un libro intitolato "Viva Coppi!" il cui autore, Filippo Timo, sta partecipando con entusiasmo all'organizzazione della nostra manifestazione motoristica.
L'organizzatore Avv. Corrado D'Andrea, invita i Soci ed utenti di Club Alfa Italia in possesso di Alfa Romeo del periodo '39-'60, a partecipare all'evento.
Per info sull'evento contattare : AUDACE