Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

È uno dei tanti mercati sommersi che non morirà mai, dà da mangiare a troppa gente...officine meccaniche, carrozzieri, ricambisti, importatori, esportatori, agenzie di leasing e chi più ne ha più ne metta...nà lavada nà sugada e la par nanca doperada! E vai col circo...
 
chissa' quante Giulia/Stelvio (e anche tutti gli altri costruttori di auto) in vendita di cui noi parliamo provengono da riparazioni cosi complesse?
gia'con quelle dei noleggi schilometrate e trattate male si hanno spesso problemi ,figuriamoci con queste...
pero ' è vero ,danno lo stipendio a tanta gente...
e aggiungo che levano di tormo autooggetti di sinistri importanti che forse in un reso per un nuovo in concessionario o vengono scartate o fortemente deprezzate dai consessionari...
 
in caso di nuovo sinistro saranno in grado di resistere ed evitare danni ai passeggeri come quando erano nuove di fabbrica?
Quando una lamiera è raddrizzata non e più resistente come in origine. Nel complesso l auto è bella ma, tra saldature su pezzi raddrizzati, mancanza di sigillanti stesi con continuità in fabbrica,
non può reggere il confronto con una nuova!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quando una lamiera è raddrizzata non e più resistente come in origine. Nel complesso l auto è bella ma, tra saldature su pezzi raddrizzati, mancanza di sigillanti stesi con continuità in fabbrica,
non può reggere il confronto con una nuova!
Le scocche moderne come ben sappiamo sono sviluppate con determinate geometrie e spessori per garantire non solo robustezza, ma cedimenti progressivi e distribuiti.
Le riparazioni introducono elementi deboli oppure troppo rigidi e punti di piega e frattura già determinati; raddrizzare senza sostituire elementi strutturali come i longheroni li rende irrimediabilmente deboli nei punti già precedentemente deformati.

A parte il comportamento stradale di un'auto difficilmente tornata simmetrica e nelle tolleranze, in caso di incidente grave potrebbe esserci un pericolo enorme di mancata protezione della cellula abitativa.
E poi con un telaio preciso come il "Giorgio", non oso pensare come potrebbe essere evidente la differenza nella precisione e sensazione di guida.
 
infatti si tratta di capire se una vettura incidentata con 10/40 euro di danni possa ancora considerarsi tale o si debba declassarla in autotelaio da autoscontro del luna park, modello Giorgino zucchero filato.
senzazioni? chi la compra sinistrata nemmeno è in grado di capire o paragonarla all'originale. è capitato anche agli sfortunati proprietari delle Giulia Q con i tamponi alle sospensioni: increduli, sbigottiti e poi incavolati. ma almeno, le macchine, erano nuove di bisarca.
 
Il problema è sempre quello costa meno del valore di mercato e ha scritto pochi km si compra a occhi chiusi fanno così il 90% di quelli che comprano usato purtroppo… e se uno fa onesto e prova a vendere un auto con 150/200 mila km in buone condizioni la deve regalare per venderla è ancora fa fatica…
 
FB_IMG_1635355112102.jpg
FB_IMG_1635355113963.jpg
 
  • Wow
Reactions: evo3
Offertona della settimana 🤣 🤣
 
X