Leggero toc al posteriore

Xmarco

Alfista principiante
31 Agosto 2020
25
4
14
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve, la mia giulietta ha leggero toc toc continuo al posteriore anche con lievi oscillazioni, ho cambiato ammortizzatori originali con assetto e molle e tampone superiore ed inferiore ma sto rumorino persiste, mi sono rimaste le biellette ma scuotendo la macchina a fermo non sento nulla, qualche idea da suggerire ? Grazie in anticipo
 
Salve, la mia giulietta ha leggero toc toc continuo al posteriore anche con lievi oscillazioni, ho cambiato ammortizzatori originali con assetto e molle e tampone superiore ed inferiore ma sto rumorino persiste, mi sono rimaste le biellette ma scuotendo la macchina a fermo non sento nulla, qualche idea da suggerire ? Grazie in anticipo
Il tubo della marmitta a dei anelli di gomma che si agganciano alla carrozzeria sotto forse uno di quello si è rotto bisogna portare la macchina sul ponte e guardare com'è messa sotto se vedi qualcosa che non va la trovi subito.
 
Fai controllare anche le pinze e pasticche posteriori
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Sono stati cambiati dischi e pastiglie in alfa romeo all'incirca 4.000 km fa ma c'è sempre stato
Allora controlla lungo tutto il tubo di scappamento se urta da qualche parte
 
Ciao alla fine hai trovato il problema ?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Sono curioso di sapere anche io com'è andata la storia.
La storia ragazzi è che non ho trovato nulla di anomalo e quindi per il momento ci devo convivere, la fortuna è che quasi non si sente, quindi posso guidare tranquillamente 😅
 
Cambia biellette barra stabilizzazione spesso sono loro il problema è costano anche poco..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La storia ragazzi è che non ho trovato nulla di anomalo e quindi per il momento ci devo convivere, la fortuna è che quasi non si sente, quindi posso guidare tranquillamente 😅
Lai messo sul ponte hai guardato sotto, hai toccato ogni cosa possibile e inossidabile che si possa muovere?