Liquido refrigerante vaschetta lato passeggero si abbassa.

La pressione nel impianto è normale che fa calare leggermente il livello importante e che il livello rimane abbastanza stabile per lunghi periodi 2/3 mesi o più se invece il livello cala esempio ogni mese vuole dire che c’è una perdita o il motore si mangia l’acqua…
 
Ciao, scusami se ti disturbo e perdonami la domanda, sono possessore di una Veloce da 3 giorni ed ho riscontrato lo stesso problema è questa cosa mi sta quasi facendo pentire. Capisco il ragionamento per cui anche se a minimo l’importante è che ci sia ma perché dovrebbe scendere e attestarsi a quel livello di minimo? È una tua valutazione oppure c’è una ragione per cui debba lavorare in quelle condizioni? Grazie ancora per la pazienza e disponibilità
Il livello corretto è tra minimo e max. Ripristina il livello e controlla se rimane inalterato. Puoi mettere una foto del livello che hai ora?
 
Salve a tutti.
Giulia 2.2 210cv con 90k km.
Vaschetta lato passeggero(in alto a sinistra), scende liquido da max a min ogni 5 mila km .
Non si nota fumo bianco ne olio marrone sotto al tappo dell olio motore.
Non ci sono perdite a terra in garage .
Giorno 15 effettuerò il tagliando e chiederò di controllare il problema.
A qualcuni è gia successo, avete idea di cosa possa essere?
A 75 mila km è stata sostituita pompa olio per problema comune relativo a sensore geometria variabile da allora nessun problema oltre a questo.
Ma ne aggiungi quando scende o noti solo variazioni di livello?
Una notevole differenza tra i livelli a caldo e a freddo è normale.
Se invece devi aggiungerne forse c'è una minima perdita.
Hai mai cambiato la cinghia dei servizi? Se si, la pompa dell'acqua presentava segni di minime perdite?
Io ho cambiato la mia pompa dell'acqua per precauzione a 120.000 km: presentava minime incrostazioni da micro-perdite senza che il livello in vaschetta scendesse o notassi perdite in garage.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X