Logiche di costruzione.

Robgrl

Alfista principiante
27 Aprile 2023
22
12
5
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Buonasera,
possiedo una Tonale blu misano da circa 1 mese (sarebbe di più ma non conto i fermi macchina obbligatori per aggionamenti e varie).
In questo mese ho avuto la sventura di essere stato toccato in maniera molto lieve nella parte anteriore (penso ad un parcheggio al tocco) e da un carrello della spesa sul paraurti posteriore (parte nera lucida).
La parte anteriore si è leggermente sverniciata nello spigolo di carrozzeria che contorna il trilobo.
Ed è qui il senso del titolo: per carità l'estetica è fantastica ma lasciare uno spigolo vivo verniciato come primo contatto in caso di piccoli urti mi sembra insensato.
So bene che tutti i paraurti ormai sono verniciati ma così mi pare troppo rischioso per un uso quotidiano.
Nessun altro con la stessa problematica?

Faccio fatica a capire il senso di questa discussione. In ogni caso, tu come l’avresti realizzata quella parte del paraurti? Secondo de se non fosse stata verniciata un eventuale urto non lascia lo stesso Il segno?

• Like
Reactions: M@urizio e Piezio77
La logica della discussione è fine a se stessa come quasi tutte le discussioni sui forum.
Devo dire che ho avuto diverse auto (le ultime due sono BMW e Mazda) e mai nessuna si era "sverniciata" in così poco tempo e per urti così lievi.
Sicuramente Stellantis non cambierà la produzione della Tonale perché io lo trovo poco pratico, me ne rendo conto.
Ma era per capire se qualcun altro ha avuto la stessa sensazione di fragilità.

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho capito dove l'hai sverniciata ... tra l'altro il Tonale in pratica secondo me non l'ha il trilobo, alla fine la griglia inferiore è un pezzo unico ...

Comunque i paraurti moderni sono pieni di spigoli vivi verniciati, se eventualmente sia verniciato "peggio" questo è un altro discorso ...

• Like
Reactions: Piezio77
Screenshot_20230626_085229_Gallery.jpg
Questo è il punto.
Ritoccato poi dalla concessionaria

... temo sia inevitabile, le Giuliette per esempio intorno allo scudo sono in genere crivellate ...

Poi bisogna vedere con cosa uno va a toccare, un muretto per esempio sarebbe inesorabile

- Informazione Pubblicitaria -
X