Luci Posteriori: modalita' di accensione con le DLR

EMILIO69

Nuovo Alfista
3 Settembre 2022
4
1
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Salve, è normale che con le sole luci di posizione accese si accendano solo quelle anteriori e non quelle posteriori? Quelle posteriori si accendono solo accendendo gli anabbaglianti manualmente oppure al calare della luce con l’impostazione in automatico. Non mi era capitato in nessun’altra auto anche di livello inferiore che con le luci di posizione accese dibaccendessego solo le anteriori….
 
  • Wow
Reactions: Piezio77
Salve, è normale che con le sole luci di posizione accese si accendano solo quelle anteriori e non quelle posteriori? Quelle posteriori si accendono solo accendendo gli anabbaglianti manualmente oppure al calare della luce con l’impostazione in automatico. Non mi era capitato in nessun’altra auto anche di livello inferiore che con le luci di posizione accese dibaccendessego solo le anteriori….
Buonasera, non per essere polemico ma io incontro sempre e solo auto con le sole luci diurne anteriori accese.
Non ho capito ne ho idea di quali macchine di livello inferiori parli che possiedono la doppia illuminazione.
Pure la mia obsoleta Giulietta ha solo le diurne anteriori.
🤗🤗
 
Si chiamano luci diurne e sono in vigore dal 2010. Tutte le vetture omologate dopo tale anno accendono in marcia diurna solo gli indicatori di ingombro frontale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Salve, è normale che con le sole luci di posizione accese si accendano solo quelle anteriori e non quelle posteriori? Quelle posteriori si accendono solo accendendo gli anabbaglianti manualmente oppure al calare della luce con l’impostazione in automatico. Non mi era capitato in nessun’altra auto anche di livello inferiore che con le luci di posizione accese dibaccendessego solo le anteriori….
Perché sulle altre auto erano luci di posizioni, sul Tonale sono luci diurne previste per legge
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera, non per essere polemico ma io incontro sempre e solo auto con le sole luci diurne anteriori accese.
Non ho capito ne ho idea di quali macchine di livello inferiori parli che possiedono la doppia illuminazione.
Pure la mia obsoleta Giulietta ha solo le diurne anteriori.
🤗🤗
C’è da precisare che la FIAT Tipo con le diurne tiene accese anche le posizioni posteriori, uguale per Giulia se si tiene la posizione della manopola su 0, mettendola su auto si spengono dietro perché ovviamente si accendono da sole perché gestite dal crepuscolare
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Salve, è normale che con le sole luci di posizione accese si accendano solo quelle anteriori e non quelle posteriori? Quelle posteriori si accendono solo accendendo gli anabbaglianti manualmente oppure al calare della luce con l’impostazione in automatico. Non mi era capitato in nessun’altra auto anche di livello inferiore che con le luci di posizione accese dibaccendessego solo le anteriori….
Ma cosa stai dicendo ? Da 15 anni ormai ci sono le luci diurne mai sentito parlare? Le luci diurne sono sempre accese anche di giorno solo all'anteriore.....le luci posteriori sono sempre spente di giorno tranne quando si accendono le luci anabbaglianti oppure agisci sulla manopola se ancora provvista della posizione apposita ....
 
A proposito di fari ho notato, avendo degli specchi in garage, che quando si lampeggia o si accendono proprio gli abbaglianti, vengono attivati i 2 gruppi più esterni a partire dai centrale.
Credevo che gli abbaglianti fossero, stile vecchi proiettori, una storia a sé cioè una sola lampadina dedicata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma cosa stai dicendo ? Da 15 anni ormai ci sono le luci diurne mai sentito parlare? Le luci diurne sono sempre accese anche di giorno solo all'anteriore.....le luci posteriori sono sempre spente di giorno tranne quando si accendono le luci anabbaglianti oppure agisci sulla manopola se ancora provvista della posizione apposita ....
Ok, pur avendo cambiato diverse auto non avevo mai fatto caso a questo