Malfunzionamento Lavafari Bi-Xeno

altiss

Alfista principiante
20 Gennaio 2013
379
5
19
vr
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv jtdm
Ragazzi mi serve il vostro prezioso aiuto..
Lo spruzzino del fanale xenon destro ha qualche problema: esce spruzza (in pratica sbrodola e il detergente non esce dall'ugello ma dal "prolungamento") riversando il tutto sull'interno del musetto e poi spessissimo resta fuori.. per farlo rientrare basta sfiorarlo e rientra in sede..
Ora.. a prescindere dall'utilità dei lavafari, l'auto ce l'ho da 2 mesi (però è usata quindi nada garanzia) e vorrei sistemarla.. avete idea di quanto mi costerà ed è già capitato a qualcuno?
Come sempre vi ringrazio :)
 
Prima di smontare tutto ti consiglio di spruzzare del lubrificante nella zona dove scorre il movimento di apertura. se riesci ad estrarlo son le mani spruzzi il lubrificate e lo lasci. Fammi sapere se risolvi
 
Ok, domani provo.
Mi conviene provare a sturare l ugello? Perché forse conviene farlo proprio ora che si blocca all esterno..
Grazie :)
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok, domani provo.
Mi conviene provare a sturare l ugello? Perché forse conviene farlo proprio ora che si blocca all esterno..
Grazie :)
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

Si, prova anche a sturarlo, magari mettendoci anche una goccia di anti calcare che si usa a casa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Finalmente ho avuto un pò di tempo per provare a sistemare il lavafari..
Con uno spillo ho provato a liberare l ugello, ma non è servito visto che era già libero; ho comunque messo dell anticalcare.
Proverò con dell aria compressa.. Intanto vi posto un video, se avete idee su come sistemare.. Fatemi sapere:) grazie
https://www.youtube.com/watch?v=29kuhDC7AmQ&feature=youtube_gdata_player

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Altiss dice che il video è privato...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ora si vede, secondo me si è rotto qualche attacco...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Non mi resta che portarla a sistemare.. Che balls...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
si è sicuramente rotto l'attacco in plastica del tubicino all'ugello del lavafari,oppure semplicemente si è staccato il tubicino dall'ugello e spruzza fuori!
 
X