Migliorare il sound Alfa GT

F

FedeGT

Utente Cancellato
Vorrei aumentare il fischio della turbina senza compromettere nulla in termini di affidabilità.

Il downpipe so gia che in questo aiuta.. quindi presto lo monterò :D

Altri metodi?

Re: Migliorare il sound.

Vorrei aumentare il fischio della turbina senza compromettere nulla in termini di affidabilità.

Il downpipe so gia che in questo aiuta.. quindi presto lo monterò :D

Altri metodi?

credo che l'accopiata downpipe catalizzatore e finale sportivo piu' tutto il tubo dall'inizio alla fine d'accaio ti aiuterebbe non solo nelle prestazioni ma anche ne sound.

credo che l'accopiata downpipe catalizzatore e finale sportivo piu' tutto il tubo dall'inizio alla fine d'accaio ti aiuterebbe non solo nelle prestazioni ma anche ne sound.

Scusa l'ignoranza.. ma con "catalizzatore e finale" inendi dirmi di cambiare anche lo scarico?
Con "più tutto il tubo dall'inizio alla fine" cosa intendi? l'aspirazione del turbo?

Chiedo scusa per l'ignoranza :D

- Informazione Pubblicitaria -

intende di cambiare tutta la linea di scarico ;dai collettori alla pancia finale;

comunque aspettare che scada la garanzia e finire di pagarla prima di spendere soldi per cose inutili???

allora intanto non ho menzionato i collettori,poi intendevo down pipe che e' un piccolo precatalizzatore che spunta subito dopo la turbina che potresti sostituire con un semplice tubo in accaio cosi ottieni un po' di piu ai bassi e togli un tappo alla turbina e ne allunghi la vita,catalizzatore sportivo 200 celle brain in sostituzione all'originale cosi togli anche peso,e finale sportivo che sarebbe la pancia sotto il paraurti posteriore,poi visto che questi componenti sono collegati tra loro da un tubo ti consigliavo di sostituire pure quello con un tubo d'accaio, il tutto ti farebbe guadagnare in prestazioni e sound.

intende di cambiare tutta la linea di scarico ;dai collettori alla pancia finale;

comunque aspettare che scada la garanzia e finire di pagarla prima di spendere soldi per cose inutili???

Era per sapere.. non ho qui pronto l'assegno :D

Grazie mille Incubo

ma con un buon filtro dell'aria? non si incupisce il rumore?

P.S. a me quando va in rigenerazione il DPF fa un suono più cupo, credo che sia per via delle elevate temperature....:D:D:D

Come migliorare il suono motore?

Ciao ragazzi.. mi sono appena iscritto... Ho un paio di quesiti da sottoporvi,, ho letto già il forum in lungo e in largo pensando di chiarirmi le idee ma ne sono uscito con ancora più dubbi.. La mia alfa è una 147 jtdm da 120cv.. ieri sera ho montato un terminale di scarico della csc.. ma il suono non è cambiato molto.. si sente un suono più cupo solo dalla 3 marcia in su e solo oltre i 3000 giri.. come posso migliorare il suono? Vorrei che fosse piu cupo già a bassi giri.. so che non potrò mai raggiungere i motre benzina ma almeno avvicinarmi un po'... cosa posso fare?
pensavo di mantenere il preCat, svotare completamente il catalizzatore e cambiare il filtro..
ke ne dite?
Sono sulla strada giusta?
Grazie..

Re: Come migliorare il suono motore?

Sei sulla strada giusta, ma dopo ti ci vuole una mappa, poiche' avresti delle perdite ai bassi giri, e' assodato che il solo scarico non da' ne' sound sportivo ne' prestazioni sul diesel!

Re: Come migliorare il suono motore?

Sei sulla strada giusta, ma dopo ti ci vuole una mappa, poiche' avresti delle perdite ai bassi giri, e' assodato che il solo scarico non da' ne' sound sportivo ne' prestazioni sul diesel!
grazie..
che tipo di mappa mi consigli?
Può anche andare bene una semplice centralina aggiuntiva tipo il rapid?
non rischio troppo in termini di danni meccanici?

X