Miscelatore sinistro giulietta

Eibach96

Alfista principiante
21 Aprile 2024
35
2
10
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti Ho il problema alla Giulietta che esce aria fredda dal lato guida. Ho acquistato sia il motorino che il perno. Oggi ho montato il motorino con il relativo Perno, da tener presente che il motorino si trovava in posizione calda quando l'ho preso dalla scatola quindi l'ho montato direttamente e dopo attaccato lo spinotto fatto autoapprendimento e mi continua a dare ancora 02. Che cos'altro posso fare?

Ho avuto lo stesso problema, nel mio caso c'era un flap bloccato. Per farlo sbloccare gli ho fatto fare la procedura di autodiagnosi e si è sbloccato :)

Come si fa a farlo sbloccare? Mi puoi spiegare meglio per favore? Cos'è il Flap

- Informazione Pubblicitaria -
Come si fa a farlo sbloccare? Mi puoi spiegare meglio per favore? Cos'è il Flap
I flap non sono altro che delle lamelle regolabili poste nell'impianto di condizionamento, detto molto semplicemente.
Ce ne sono di 3 tipi:
- flap di miscelazione, regola la quantità di aria calda/fredda che viene miscelata per raggiungere la temperatura desiderata
- flap di distribuzione, regola in quale zona dell'abitacolo viene distribuita l'aria (verso i piedi, verso il parabrezza, etc...)
- flap di ricircolo, attiva o disattiva il ricircolo dell'aria interna per non far entrare l'aria esterna nell'abitacolo

Nel tuo caso il flap di miscelazione lato guida non sta funzionando.
Per eseguire l'autodiagnosi devi seguire i seguenti passaggi
1000032239.jpg

Nel caso tu avessi il motorino del flap bloccato, eseguendo questa procedura dovresti sentire una sorta di "clac"; a quel punto ti si è sbloccato e dovresti tornare ad avere aria calda se tutto funziona correttamente :D

Aah sarebbe autoapprendimento? Già fatto non una volta.... 😔

Nel senso il motorino se attacco lo spinotto gira. Mentre il Flap miscelatore lato guida qual è? Autoapprendimento il l'ho eseguito dal clima dopo aver montato motorino nuovo. Mentre il Flap lato guida quello non so cosa intendi. E se con il programma Alfaobd si può fare dato che ho tutto il necessario

Nel senso il motorino se attacco lo spinotto gira. Mentre il Flap miscelatore lato guida qual è? Autoapprendimento il l'ho eseguito dal clima dopo aver montato motorino nuovo. Mentre il Flap lato guida quello non so cosa intendi. E se con il programma Alfaobd si può fare dato che ho tutto il necessario
non saprei quanto puoi agire su un flap specifico, ne saprei dov'è posizionato precisamente...

X