Misure e ingombri cerchi 18 pollici su Alfa 166

I

Iachialfa

Utente Cancellato
Salve a tutti!

Mi trovo in difficoltà per una questione di cerchi in lega da montare sulla mia 166 V6 Turbo.

Attualmente monta 7,5x17 e vorrei passare agli 8x18 (che alloggiano pneumatici 235/40/18).

Di cerchi se ne trovano, anche 5x108 che è l'interasse giusto, e centratore 58,1mm...ma poi mi dicono che l'ET è 40-41-45mm ed è troppo alto per il V6. :eek:

Effettivamente i cerchi originali da 17 lasciano pochissimo spazio alle pinze anteriori.

:confused:

Le mie domande sono queste, per chi ne sa più di me:

- esattamente quanto dovrebbe essere l'ET del cerchio per la V6, qualcosa sui 30-35mm o anche meno?

- oltre al suddetto parametro ET, non è che va anche cercato un disegno dove le razze sono "verso fuori" per non urtare le pinze freno?

Insomma, visto che probabilmente li acquisterò in rete (costano MOLTO meno) e quindi non posso provarli prima, non vorrei poi ritrovarmi con un cerchio inutilizzabile perché INCASTRATO ai freni. :smiley_029:

Per favore evitiamo le congetture e le chiacchiere da bar...quelle le so fare anche io...vorrei avere informazioni figlie dell'ESPERIENZA DIRETTA o della solida CONOSCENZA TECNICA del problema.

Grazie anticipatamente!!!

:decoccio:

IA
 
ciao Iachi come hai risolto hai montato i 18 multirazza originali?? o ti sei orientato su cerchi aftermarket??
ps. ma sono omologati sulla tua "a libretto"?
:decoccio: cerchio166.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
X