Mito consuma olio

Salvatoremetro5

Alfista principiante
23 Maggio 2024
4
2
5
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Salve, ho un alfa MiTo 1.3 JTDm-2 95 CV ultimamente nonostante il cambio di catena di distribuzione e turbina effettuati 2 mesi fa sto notando che la mia auto negli ultimi 1500km ha consumato circa la metà dell'olio totale presente ( completamente rabboccato alla sostituzione della turbina) sapreste indicarmi possibili problemi? E se possibile anche un officina di riferimento nella zona dei paesi vesuviani. Grazie in anticipo
 
  • Like
Reactions: VURT
C’è poco da fare se la turbina la hai già sostituita non rimane molto da controllare molto probabilmente ci sono i cilindri usurati per mangiare tt quel olio ti conviene cercare un motore usato e ti fai mettere quello.. oppure metti un motore rigenerato usando i tuoi pezzi turbina distribuzione ecc.. e che spendi parecchio in ogni caso..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve, ho un alfa MiTo 1.3 JTDm-2 95 CV ultimamente nonostante il cambio di catena di distribuzione e turbina effettuati 2 mesi fa sto notando che la mia auto negli ultimi 1500km ha consumato circa la metà dell'olio totale presente ( completamente rabboccato alla sostituzione della turbina) sapreste indicarmi possibili problemi? E se possibile anche un officina di riferimento nella zona dei paesi vesuviani. Grazie in anticipo
Benvenuto 👍 Quanti chilometri ha il motore? Che olio c’è nel motore?
 
Benvenuto 👍 Quanti chilometri ha il motore? Che olio c’è nel motore?
Il motore ha 240.000 km (rifatto a 170.000) l'olio é un 5w-40
C’è poco da fare se la turbina la hai già sostituita non rimane molto da controllare molto probabilmente ci sono i cilindri usurati per mangiare tt quel olio ti conviene cercare un motore usato e ti fai mettere quello.. oppure metti un motore rigenerato usando i tuoi pezzi turbina distribuzione ecc.. e che spendi parecchio in ogni caso..
Di quanto si parla ?
 
Strano che con così pochi km si sia già finito!! Fai presto a spendere 3/4 mila euro… per spendere meno possibile motore usato metti su e via!!
 
Il motore ha 240.000 km (rifatto a 170.000) l'olio é un 5w-40

Di quanto si parla ?
Io ti direi di tenerlo così, l’importante che tra un cambio olio e l’altro te la cavi con uno massimo due rabbocchi. L’olio che hai ora è il Selenia?
 
La turbina che hanno montato è nuova o revisionata? Magari andrebbe controllata se lavora bene? Hai centralina rimappata o modifiche varie?
si da quando ho rifatto il motore uso solo quello
 
La turbina che hanno montato è nuova o revisionata? Magari andrebbe controllata se lavora bene? Hai centralina rimappata o modifiche varie?
no nessuna modifica, la turbina é revisionata e l'ho già fatta ricontrollare e mi hanno assicurato che andava tutto bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
 
X