Da un paio di settimane la Mito (90cv per neopatentati, 1300 jtd) in uso a mia figlia è andata in recovery. Start & stop e Dna disattivato con segnale di avaria motore fisso. Dietro consiglio di un paio meccanici nonché del capo officina del rivenditore (concessionario ufficiale Alfa, Fiat e Lancia) ho proceduto (per parecchi km e per ore) nel tentativo di sbloccare il tutto procedendo di terza sopra i tremila giri ma senza successo. L'auto è più fluida ma continua ad essere in recovery. Preciso che al momento dell'acquisto (circa un annetto addietro) non mi è stata rappresentata tale evenienza che scaturirebbe da un uso prevalentemente urbano . Dal concessionario peraltro mi è stato ribadito che qualsiasi intervento non sarebbe coperto dalla garanzia. Prima di intraprendere iniziative legali, se ve ne fossero i presupposti, vorrei sapere quali rimedi potrei intraprendere per risolvere tale problema. Preciso che dopo i vari vani tentativi di sbloccare la pulizia del fap, all'interno dell'abitacolo, alla riaccensione dell'auto, si sentiva un forte odore di gasolio.