Modalità elettrica non disponibile.

Come non compreso in garanzia ?
Ti sei fatto fregare... cambia officina.

Ciao a tutti, premetto ho un Alfa Tonale 1.5 130CV. Da domenica ogni volta che avviene il passaggio dall’elettrico al termico mi compare questo messaggio. La macchina all’accensione in modalità elettrica funziona correttamente e si muove senza accendere il motore termico. Appena ho il passaggio al termico, ho questo avviso. Durante la marcia dall’avviso in poi l’elettrico non si attiva più ma comunque funziona perché sento e vedo anche dalla baia verde che c’è la spinta, si ricarica ecc.. la macchina funziona normalmente… anche il termico funziona tranquillamente.. poi il messaggio scompare dopo 5 secondi.

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Allegati

• 5C89C5F0-B179-471D-9D06-B2DDF452C398.jpeg
    5C89C5F0-B179-471D-9D06-B2DDF452C398.jpeg
    273.6 KB · Visualizzazioni: 108
Onestamente non ne ho idea ma ti conviene fare un giro in officina visto quello che c'è scritto sul messaggio.

- Informazione Pubblicitaria -
manutenzione in corsa...dovrebbe essere un periodo in cui necessita di restare acceso il motore per scaldarsi bene e/o pulire il filtro...viste le basse temperature e il solito accendi/spegni, può essere prevista la necessità di far scaldare bene l'olio ogni un tot...fai percorsi brevi?

Faccio circa 20 km andata e 20 km il ritorno. L’auto va benssimo. Avevo già sentito di questo avviso riferito ai titolari di una macchina plugin che tengono la benzina ferma per troppo tempo..

Guardando nei vecchi post e mi scuso per averne creato uno nuovo ma non l’avevo visto sembrerebbe nulla di che.

Quando ho visto questo messaggio riportato da altri utenti altrove, gli rispondevano di fare un giro lunghetto possibilmente a velocità sostenute. Vedo che dici che fai 20km andata e ritorno quindi mi sembra un buon chilometraggio, prova a farlo una volta o due in modalità D

non sono pochi i km... però anche a me era successa una cosa simile: non andava più in modalità elettrica (senza però alcun avviso)... mi son messo a girare senza fermarmi per circa 65km e poi e' tornata come nuova

Grazie dei suggerimenti domani faccio un giro di un 50 km e faccio sparire l’errore anche se devo dire la verità che non mi spiace perche così in N non mi si spegne più il motore termico e non ho più quell’armoniosa gestione tra il termico ed elettrico alle partenze .. 😂 o alle decelerazioni

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
X