Ciao ragazzi....è ormai da un po che ho il tarlo di rimappare la mia alfa 147 jtdm 1.9 , 120 cv. Voglia che accantono ma ciclicamente ritorna più forte.
La questione che mi frena è l'assicurazione. Se per sfortuna (e facciamo tutti gli scongiuri, ma si sa che certe cose possono capitare), dovessi fare un incidente con feriti o con morto, il perito assicurativo farebbe le pulci alla vettura essendo le cifre considerevoli....verrebbe fuori molto probabilmente la rimappa, l'assicurazione si rivarrebbe su di me essendo essa illegale. Questo comporterebbe una rovina economica ulteriore alla tragedia di aver ferito gravemente o ucciso qualcuno... farei fuori la casa e la mia vita sarebbe finita con 1 o 1,5 milioni di euro di debiti.... Non voglio fare il pessimista ma ci tengo a scegliere in maniera responsabile...voi che avete rimappato siete pronti a correre questo rischio per 25-30 cv in più?? Penso che questo tarlo mi farebbe perdere il gusto dei cavalli in più....tuttavia la voglia di dare più sprint alla nasona è vereamente forte, procederei anche alla omologazione della nuova potenza ma mi dicono che non è possibile se non in Germania per cifre che si aggiarano sui 2000 euro!! consigli o suggerimenti per uscire da questi dubbi????????
La questione che mi frena è l'assicurazione. Se per sfortuna (e facciamo tutti gli scongiuri, ma si sa che certe cose possono capitare), dovessi fare un incidente con feriti o con morto, il perito assicurativo farebbe le pulci alla vettura essendo le cifre considerevoli....verrebbe fuori molto probabilmente la rimappa, l'assicurazione si rivarrebbe su di me essendo essa illegale. Questo comporterebbe una rovina economica ulteriore alla tragedia di aver ferito gravemente o ucciso qualcuno... farei fuori la casa e la mia vita sarebbe finita con 1 o 1,5 milioni di euro di debiti.... Non voglio fare il pessimista ma ci tengo a scegliere in maniera responsabile...voi che avete rimappato siete pronti a correre questo rischio per 25-30 cv in più?? Penso che questo tarlo mi farebbe perdere il gusto dei cavalli in più....tuttavia la voglia di dare più sprint alla nasona è vereamente forte, procederei anche alla omologazione della nuova potenza ma mi dicono che non è possibile se non in Germania per cifre che si aggiarano sui 2000 euro!! consigli o suggerimenti per uscire da questi dubbi????????