Molle compatibili con sospensioni originali - Alfa 156

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,085
412
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti!
Come da titolo... si possono montare sulla 156 (berlina)?

No,o meglio meccanicamente montano ma hanno caratteristiche di taratura diverse sia per il peso del motore che sopportano,sia per la vettura che controllano.

- Informazione Pubblicitaria -
re: Molle compatibili con sospensioni originali

Grazie, ottimi siti!
Le Eibach Pro Kit sarebbero l'ideale ma ho letto in questo forum che sono troppo dure... non so... :confused:
Sul primo sito dice "The ProKit can either be used with with sports shock absorbers or with the original ones." ma è anche vero che queste molle sono di solito abbinate ad ammortizzatori Bilstein... :confused:

ps: mi potete cambiare il titolo in "Molle compatibili con ammortizzatori originali"?

Ultima modifica:
La combinazione perfetta, se non e troppo costoso per te, e molle eibach pro kit con ammortizzatori Koni FSD. Guida lenta, non troppo duro ma quando viaggi piu veloce tra le curve, delle valvole si chiudono e diventa piu dura cosi rimane piu piatta in curva.

Il punto è proprio che non posso spendere troppo... per cui le molle del pack sport per ora sarebbero l'ideale... ma il produttore era Eibach, per cui mi sembra strano che non facciano più delle molle simili, ideali anche su ammortizzatori originali.

Il kit Eibach e1020-140 abassa di 30mm e quelli del Sportpack 25mm. Poca differenza.
Io ho montato eibach e Monroe Reflex perche non volevo spendere troppo dato che dovevo rifare lo scarico intero (imasaf) e altre cose nel motore.
Piu dura del sportpack che avevo ma almeno non tocca la coppa del olio traversando I dossi.

Non so se è solo una questione di altezza delle molle... credo sia più che altro la durezza ma non ho idea di come sono le Pro Kit rispetto alle "pack sport"... :confused:

Si possono montare le molle dell'assetto Q2? Di quanto abbassano il corpo vettura? :D
Grazie

X