Montare tetto apribile after market su 159 sportwagon

KIRMO81

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2009
1
0
1
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16V
CIAO RAGAZZI
HO UN ALFA 159 SPORTWAGON ROSSA E MI PIACEREBBE FARLI MONTARE IL TETTUCCIO APRIBILE. HO CONTATTATO VARIE AZIENDE CHE EFFETTUANO QUESTI LAVORI MA NON MI ASSICURANO CHE IL LAVORO SIA UGUALE A QUELLO MONTATO ORIGINALMENTE. QUALCUNO SA AIUTARMI SEGNALANDOMI QUALCHE CARROZZERIA SPECIALIZZATA IN QUESTI LAVORI?

CIAO A TUTTI

:cool001:

Non ti conviene,

PRIMO: fare il lavoro dopo, ossia a macchina finita, non è mai il massimo, nessuno ti garantirà al 100% che il lavoro riuscirà come se fosse stato fatto in fabbrica ed in effetti è proprio così, rischi di avere piccoli difetti o anche peggio, tipo acqua che entra quando piove:mad:;

SECONDO: quante volte ti capiterà di usare il tettuccio?? Se hai il clima acceso lo chiudi, se vai a più di 60/70Km/h è rumoroso ......

se vuoi un cosiglio ed un parere personale, lascia stare. :decoccio:

Ciao

ciao!!!.te lo sconsiglio vivemente anche io..o la macchina esce cn il tettuccio ,altrimente lascia stare....primo inconveniente infiltrazioni d acqua..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
solitamente un onesto carrozziere la parte che sconsiglia di toccare è proprio il tetto...per via delle tensioni che si sviluppano in prossimità dei montanti, queste possono indurre deformazioni localizzate alla lamiera del tetto per cui puoi capitare che esso si deformi e non ritorni piu alla sua forma originale.
Mi aggiungo: non conviene assolutamente

Tecnicamente ed economicamente sconsigliabile, rischi di avere un molti problemi per montare un accessorio sicuramente non indispensabile.

:decoccio: