Motore in fiamme alfa 166

lorenzoteam

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2009
6
0
1
LT
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.4
buona sera a tutti
:mad:ieri purtroppo, una brutta situazione davanti i miei occhi, mentre percorrevo la fettuccia di Terracina “strada appia” improvvisamente fumo che entrava dalle bocchette dell’abitacolo, mi fermo immediatamente alzo il cofano motore e con dispiacere trovo il motore in FIAMMEEEEEE, la prontezza di prendere l’estintore nel bagagliaio con il quale ho limitato i danni spegnendo le fiamme.
La domanda a voi è vi è mai successo??:confused:
Sembrerebbe che si siano incendiati il connettore che si trova vicino la valvola IGR con maggiore attenzione verificherò domani.
Grazie

Mi dispiace Lorenzo,massima solidarieta' ma che motore era? aveva problemi?

il 2.4 è la cc del JTDm a 5 cil., sui V6 ne ho visti diversi e partono quasi sempre per via di carburante che esce da dei tubi crepati e se va nel turbo son guai, ma per un diesel devo dire che è raro, il diesel per incendiarsi deve avere temperature elevate, che non sia un discorso di cavi elettrici surriscaldati e hanno acceso lì nei dintorni...........

- Informazione Pubblicitaria -
La domanda a voi è vi è mai successo??:confused:
Sembrerebbe che si siano incendiati il connettore che si trova vicino la valvola IGR con maggiore attenzione verificherò domani.
Grazie
Tutti i circuiti elettrici sono protetti da fusibile e se questi non sono stati modificati nel calibro non dovrebbe esserci motivi per mandare a fuoco il motore. Gli unici circuiti non protetti sono quelli di ricarica e il cavo che arriva dalla batteria, comunque protetti da un robusto isolante.

Ragion per cui mi sentirei di appoggiare l'ipotesi di andrea-cesenat, si tratta di perdita di liquido infiammabile...
Non deve essere per forza carburante, potrebbe essere anche olio idraulico dell'idroguida ad esempio... :smiley_001:

Comunque per avere maggiori certezze bisognerebbe esaminare l'auto. :grinser002:

:decoccio: