navigatore brera su GT si può?

Kev Jack

Alfista principiante
27 Febbraio 2011
40
0
6
Lo
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 Jtdm 150cv (work in progress)
Domanda semplice e veloce. E' possibile mettere l'autoradio/navigatore della Brera su un alfa gt PRIVA di navigatore (nativamente parlando solo con autoradio e portabicchieri in pratica)

nessuno che mi sappia rispondere?

Il nuovo radionav no al 100%, il vecchio probabilmente si. Ma ci sono vari problemi, le dimensioni non coindidono, quasi sicuramente non ci sta e va modificata la plancia, inoltre la forma molto squadrata di certo non si integra minimamente nella plancia della GT facendo uscire un risultato orrido. Poi c'è da vedere se la linea CAN è compatibile, è vero che è lo stesso navigatore che monta la GT di serie con modifiche minime, ma non so se i segnali in linea CAN della 159 siano gli stessi che usano 147 e GT, in caso negativo si andrebbero a far benedire tutti i vantaggi del naviagatore originale. Quindi ti direi di lasciar perdere, se vuoi monta quello originale della GT o della 147 nell'ultima versione, ormai si trova ad una schiocchezza, io l'ho montato e ne sono soddisfattissimo ! Si integra perfettamente ed è molto preciso (sfrutta i segnali odometrici dell'auto insieme al GPS per non perdersi)Altrimenti ti direi di andare su qualcosa di after a doppio din.

- Informazione Pubblicitaria -
ma il nav originale della gt lo trovo solo con il telefono (orrendo) mi piaceva quello della brera che sembra anche più professionale

I numeri laterali non sono solo del telefono controllano parecchie delle funzioni, fidati che montare il navigatore di brera e 159 genera un'effetto sicuramente peggiore, non si intona minimante, sia per colore che per forma. Se il Nav originale non ti convince a questo punto ti consiglierei di andare su qualcosa di after.

X