Nuova autoradio per 147

enuzzo

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2009
3
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti, da Venerdi' sera sono il felice possessore di una 147 Cup Sport nera del 2004. Decisamente bellissima.
Vi scrivo perche' ho fatto montare un cavo ipod alfa, ho provato un iphone e un ipod, funzionano entrambi ma non viene visualizzato ne' il nome brano ne' ho capito come cambiare gli album. A parte le 9 playlist. Come si fa? :) (il brano non lo mostra nemmeno quando ascolto cd fatti audio con cdtext)

Altra domanda: il rivenditore mi ha detto che se dovessi cambiare autoradio mi resterebbe presente sul display un messaggio di errore perenne. Non riesco a concepirlo. Ha un senso? (in quel caso cosa mi direbbe se cambiassi autoradio e non potesse piu' mostrare info..?)

Sono interessato alla iDA-X100 Alpine. Perche' mi sembra l'unica che gestisce in modo pratico un ipod e mostra le copertine. (Anche l'occhio...). Esperienze?

Ho un impianto bose, immagino come ho letto che non ci siano controindicazioni o perdite di qualita'..?

Vi ringrazio dell'attenzione e se vorrete rispondere a qualcuna delle tante domande:) .. e per concludere aggiungo che non mi aspettavo che mi piacesse cosi' tanto. Da venerdi' sto macinando kilometri ed e' veramente una crema! :)

enuzzo
Luca

in pratica devi montare una interfaccia se monti l'alpine, cosi che sul display centrale tu possa vedere tutte le info.
per quanto riguarda info su ipod non posso esserti di aiuto perche io monto un jvc con comandi ipod...

cambiando autoradio purtroppo le informazioni sul display dietro il volante vengono perse.. quando avevo l' autoradio originale venivano visualizzate solamente le stazioni e le tracce dei cd..
per quanto riguarda l' alpine non posso far altro che parlarne bene anche se non ho mai provato l' x100 però in generale sono ottime sorgenti.. con il bose non perdi qualità, ma è il bose in se che non è un sistema di diffusione dei migliori!

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille delle risposte. Ne deduco quindi che non viene piu' semplicemente nessuna scritta, semmai, nessun messaggio tipo "no radio" o cose tremende come mi avevano prospettato :)
L'installatore mi ha detto che forse c'e' modo di trasferire le info sul display di bordo ma deve informarsi :)
Sul Bose devo darti sia ragione che torto. E' vero che non si tratta di un "impianto da gara" e con una spesa simile tra mettere quello e farselo, l'avrei fatto diverso, non fosse che ce l'aveva gia'.
E' pero' un impianto veramente ben equalizzato e suona decisamente in modo ottimo a tutti i volumi d'ascolto (che naturalmente non sono da stadio). Ho sentito spessissimo impianti "chiassosi" e molto raramente un bilanciamento di tutti gli strumenti (specialmente con la classica) cosi' riuscito.

:)
L.

Grazie mille delle risposte. Ne deduco quindi che non viene piu' semplicemente nessuna scritta, semmai, nessun messaggio tipo "no radio" o cose tremende come mi avevano prospettato :)
L'installatore mi ha detto che forse c'e' modo di trasferire le info sul display di bordo ma deve informarsi :)
Sul Bose devo darti sia ragione che torto. E' vero che non si tratta di un "impianto da gara" e con una spesa simile tra mettere quello e farselo, l'avrei fatto diverso, non fosse che ce l'aveva gia'.
E' pero' un impianto veramente ben equalizzato e suona decisamente in modo ottimo a tutti i volumi d'ascolto (che naturalmente non sono da stadio). Ho sentito spessissimo impianti "chiassosi" e molto raramente un bilanciamento di tutti gli strumenti (specialmente con la classica) cosi' riuscito.

:)
L.
no no nulla di cosi grave, nessun messaggio vai tranquillo!
non so se ci sia un metodo per interfacciare le info sul display.. penso si perdano e basta!
per il bose.. bè io son del parere che non vale quel prezzo come optional all'acquisto, poi se ce lo avevi già è un altro conto, tanto di guadagnato!

Per la cronaca oggi sono stato qua in Ticino da un mio cliente che guardacaso e' presidente delle concessionarie Alfa per la Svizzera italiana .. e mi ha dato uno sguardo approfondito alla cosa.
Non si puo' interfacciare al display della macchina, non e' supportato in alcun modo, al contrario lo sarebbero i comandi a volante (che non ho). Oltre al vantaggio di trovarmi un impianto gia' fatto (sono a corto di cash dopo l'acquisto) .. c'e' anche la comoda e discreta posizione del sub, perfettamente nascosto. Sottoscrivo pero' che per quella cifra avrei fatto scelte del tutto diverse da un bose in auto...

Ma sinceramente, al momento .. me la godo talmente tanto a guidare che me ne sbatto ehehe.

Siete stati verametne gentili :) grazie ancora..

L.

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda non esce nessun messaggio ti posso assicurare, inoltre se vuoi continuare a mantenere il tuo comando al volante lo puoi fare con l'interfaccia. Se vuoi ulteriori informazioni mi puoi contattare sul sito

Ultima modifica da un moderatore:
X