OPF Giulia MY2024

KID1412

Alfista principiante
14 Dicembre 2017
92
70
29
Regione
Veneto
Alfa
Motore
Nessuna
Salve a tutti, visto la chiusura dell'ordinabilità dei motori benzina il 31/3 ho fatto la follia di ordinare la Giulia QV rosso etna, previsione di arrivo fine luglio (ma con tutte le chiusure di Cassino la vedo dura...).

Premetto che vengo da una Giulia Veloce 280 CV 2018 e ho letto che dal 2024 viene montato l'OPF per questioni normative Euro 6D.

Sono un po' deluso perchè mi è sempre piaciuto il suono della QV e ho ordinato anche gli scarichi Akrapovic, ma probabilmente è solo il terminale che viene cambiato.

Da Giulia con OPF a giulia senza OPF cosa cambia? Nel senso, si potrebbe rimuovere l'OPF sostituendo un pezzo o lo scarico oppure vi sono poi problemi con centraline ed elettronica?

Qualcuno ha la MY2024 e sa dirmi se il suono stock è soddisfacente? Grazie!

La rimozione del opf è come rimuovere un dpf sul diesel a livello legale non si può fare fisicamente si ma ovviamente va messa mano alla centralina per eliminare la gestione… sicuramente affidabile ne guadagna e le temperature allo scarico rimangono più basso… a livello suono meno tappi ci sono meglio e.. anche se i motori turbo più di tanto non hanno come suono sicuramente io busso aspirato e tt un altro sound.. ti conviene tenerla così se hai pure lì scarichi sportivi dovrebbe avere un minimo di sui o decente…

Salve a tutti, visto la chiusura dell'ordinabilità dei motori benzina il 31/3 ho fatto la follia di ordinare la Giulia QV rosso etna, previsione di arrivo fine luglio (ma con tutte le chiusure di Cassino la vedo dura...).

Premetto che vengo da una Giulia Veloce 280 CV 2018 e ho letto che dal 2024 viene montato l'OPF per questioni normative Euro 6D.

Sono un po' deluso perchè mi è sempre piaciuto il suono della QV e ho ordinato anche gli scarichi Akrapovic, ma probabilmente è solo il terminale che viene cambiato.

Da Giulia con OPF a giulia senza OPF cosa cambia? Nel senso, si potrebbe rimuovere l'OPF sostituendo un pezzo o lo scarico oppure vi sono poi problemi con centraline ed elettronica?

Qualcuno ha la MY2024 e sa dirmi se il suono stock è soddisfacente? Grazie
L’OPF viene montato da molto prima del 2024. Il suo funzionamento è molto più semplice rispetto al DPF dei diesel. Rigenera in rilascio e non ci sono iniezioni di carburante. Io ho una Giulia 200cv con OPF ha lo scarico omologato Ragazzon con un sound molto gradevole

• Like
Reactions: populus
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per le risposte, avendo visto qualche video/recensione su youtube ho sentito molto dire che il sound non è più come la prima versione (che a me piaceva molto)… spero che sia degno del modello, altrimenti poi valuterò cosa fare, non per avere una costa fastidiosa ovviamente
In teoria con gli scarichi Akrapovich dovrebbero esserci le valvole che si aprono/chiudono rispetto alla mappatura?

Domanda che mi è sorta ora vedendo alcuni video di Giulia QV MY2024 non europei: l'OPF viene montato solo sulle Giulia vendute in Europa o in tutto il mondo?

Perchè ad esempio qui il suono c'è eccome... ed è una MY2024 UK sembrerebbe...

X