Paraurti Anteriore graffiato :(

3libras

Nuovo Alfista
30 Aprile 2008
8
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Ciao amici,

sono al mio primo messaggio e mi tocca partire con una nota triste.Stanotte la mia cara bambina è stata oltraggiata da un condomino.Il mio palazzo ha un parcheggio interno e qualcuno(che possa stare male per questo in eterno)mi ha tamponato l'auto.
Ovviamente nessuno si è fatto avanti per rispondere del danno:mad::mad:
Il paraurti è stato graffiato sul lato,poco al di sotto del fanalone.Una parte della vernice è stata graffiata via e (cosa ancora più grave)un triangolino di 2 centimetri si è sollevato dalla carrozzeria del paraurti.
Cosa mi consigliate?Comprare il paraurti nuovo oppure farlo verniciare?Conoscete qualche buon carrozziere in quel di Salerno?E a quanto potrebbero ammontare i costi di riparazione?
Il mio gioiello (comprato dopo tanti sacrifici) è un'Alfa 156 1.9 jtd Giugiaro style...Color grigio vesuvio.
Mi piange il cuore :( sola e indifesa
Se dovessi trovare l'autore del misfatto...potrei davvero reagire male::cop::::cop::
 
vai da un carrozziere che ti sa consigliare cosa è meglio fare, anche perchè senza foto è difficile fare una valutazione
comunque cambiare tutto il paraurti mi sembra eccessivo, sicuramente basta riverniciarlo.
 
Quoto Camoz.... senza foto è difficile dirlo.
Comunque giusto per darti un'idea, per la 156 di mio padre da un demolitore ho trovato paraurti posteriore (non anteriore come nel tuo caso) e l'ho pagato 80 euro. Però tieni presente che per verniciarlo non ho pagato nulla in quanto ho un amico che me l'ha fatto gratis.
P.S. quello di mio padre non poteva essere sistemato.
Ciao.
 
se non è un colpo molto vistoso lo potresti far riverniciare invece di cambiare tutto....se è un bozzo grosso la cosa cambia :decoccio:
 
Da come hai descritto il danno direi che è riparabile senza problemi, per la spesa non è facile dirlo senza vedere cosa si tratta ma da quello che scrivi direi non più di 200€ ipotizzando una riverniciata completa.

:decoccio:
 
oppure con meno di 80€ riescono a fare un ottimo lavoro di ritocco...io sulla mia lho fatto per 60€
 
Vi ringrazio per le risposte :p Non è un danno tanto esagerato da sostituirle.Non sono ancora passato dal carrozziere per problemi di tempo.
Posto una foto in settimana :) Ho letto diversi post sulla pasta abrasiva e sul polish ma non credo di essere capace...non vorrei peggiorare il danno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio carrozziere si prende 100€ a pezzo, che sia un paraurti, o che sia una portiera, poi per quanto riguarda il triangolino suppongo che sia un pezzettino di plastica che si è sollevato ed è riparabile tranquillamente. Se vuoi ti faccio conoscere il mio "carrozzaman" visto che sei "in quel di Salerno" come me.
 
X