Park sensors unavailable, service required

CyberGene

Alfista principiante
29 Luglio 2023
74
48
19
Regione
No Italy
Alfa
Tonale
“Sensori di parcheggio non disponibili, assistenza necessaria”

Ricevo questo errore (in inglese dato che non mi trovo in Italia) regolarmente da quando ho comprato il mio Tonale quasi un anno fa. Poi, dopo pochi minuti, si sente una sorta di segnale acustico attraverso l'infotainment e l'errore scompare. Succede più spesso quando guido veloce su strade molto strette e tortuose. Ma a volte accade senza una ragione apparente. Ho le telecamere a 360 gradi con sensori anteriori e posteriori, se questo può essere rilevante. Inoltre, non sono sicuro se sia correlato, ma a volte la telecamera non si attiva per fino a 10 secondi dopo aver fatto retromarcia o premuto il pulsante di vista surround sul display. Qualcun altro ha questi problemi?

Mi è capitato una volta, qualche settimana fa, mi pare dopo una forte pioggia (a campagna 6770 già fatta). Non funzionavano né l'avviso sonoro avvicinandosi a un ostacolo, né le telecamera. Dopo aver spento il motore è andato via e non si è più ripresentato

• Triste
Reactions: CyberGene
la retrocamera di parcheggio parte in ritardo quando non aspetti che il contachilometri vada a 0 prima di spostare la leva del cambio da D a N ( anche se non si inserisce subito la R). per i sensori di parcheggio invece non so aiutarti perché ho solo quelli dietro.

- Informazione Pubblicitaria -
Se l errore è a seguito di guida irregolare frenate o partenza sgommando esiste aggiornamento sw non incluso in nessuna campagna devi rivolgerti al conc e lamentare il problema e raccomandati di verificare nella documentazione tecnica in suo possesso

• Like
A me compare insieme al Side Distance Warning in strade strette e tornanti presi a velocità basse... con una plugin e solitamente in modalità elettrica (trazione posteriore).
Pur avendo fattoi vari aggiornamenti la cosa ricompare casualmente... anche se devo essere onesto negli ulitmi 2 mesi è quasi sparita.

• Like
X