partenza in salita

Matteo Frank

Nuovo Alfista
5 Giugno 2023
5
3
2
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
La mia Tonale ci mette troppo a partire quando mi trovo in salita. Il passaggio da elettrico a termico è molto lungo (almeno 4 secondi). Anche a voi?
 
Puoi descrivere meglio?
Io problemi non ne ho, la macchina anche a batteria carica come si accorge di essere sottosforzo tipo salite, fa partire subito il termico e non avverto ritardi simili...
Ma magari non capisco bene cosa intendi...
 
Descrivo meglio la situazione. La mia tonale è un mild-hybrid da 160cv.
Mi trovo fermo in salita a semaforo rosso - la macchina mi va in elettrico - scatta il verde - levo il pedale del freno e accellero - la macchina non parte e rimane in elettrico - dopo un bel po' passa in termico e parte con un forte stacco delle pinze dei freni sui dischi freno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Puoi descrivere meglio?
Io problemi non ne ho, la macchina anche a batteria carica come si accorge di essere sottosforzo tipo salite, fa partire subito il termico e non avverto ritardi simili...
Ma magari non capisco bene cosa intendi...
Stesso comportamento della mia , che tuttavia è plug in
 
Descrivo meglio la situazione. La mia tonale è un mild-hybrid da 160cv.
Mi trovo fermo in salita a semaforo rosso - la macchina mi va in elettrico - scatta il verde - levo il pedale del freno e accellero - la macchina non parte e rimane in elettrico - dopo un bel po' passa in termico e parte con un forte stacco delle pinze dei freni sui dischi freno

Mi è successa una cosa simile un paio di volte in 4mila km ma non in salita ma semplicemente come se fosse rimasto inchiodato il freno...ed ho la 160hp

Piuttosto, visto che cmq è una cosa che devi far vedere in officina, inizia a mettere in D oppure a mettere in sequenziale per vedere se si sblocca subito...
 
s
Mi è successa una cosa simile un paio di volte in 4mila km ma non in salita ma semplicemente come se fosse rimasto inchiodato il freno...ed ho la 160hp

Piuttosto, visto che cmq è una cosa che devi far vedere in officina, inizia a mettere in D oppure a mettere in sequenziale per vedere se si sblocca subito...
io rimango sempre in D e se metto il sequenziale mi passa subito in termico, però così il problema non è risolto, è solo sviato
 
- Informazione Pubblicitaria -
s

io rimango sempre in D e se metto il sequenziale mi passa subito in termico, però così il problema non è risolto, è solo sviato

Infatti ti ho scritto che cmq devi andare a farla vedere in officina e quelle soluziono sono per capire se si sblocca subito o no di modo anche da saperlo dire in officina
 
Anche la mia Tonale 160cv ha lo stesso comportamento ci tiene talmente tanto a partire che a volte quelli dietro suonano il clacson.
 
- Informazione Pubblicitaria -

Discussioni Simili

X