Passaggio da Uconnect 6.5 a Uconnect 5 (si avete letto bene)

valdemort

Nuovo Alfista
22 Maggio 2016
5
1
4
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJT Diesel 120CV
Ciao a tutti,
ho "dovuto" sostituire la mia Uconnect 6.5 su Giulietta My2014 (non più in mio possesso....) con una più economica e meno ambita Uconnect 5. Il montaggio è stato facilissimo (i connettori sono identici) ma adesso mi lampeggiano i KM. Sono stato già in una officina che non è riuscita a fare allineamento proxy.... Ma devo farlo? Ci sono altri modi? Se si, conviene farlo in una officina, magari proprio in Alfa o posso farlo da me? Ed in quest'ultimo caso cosa devo acquistare ? E come si fa ???
Grazie davvero a tutti.
PS: ovviamente ho letto tutte le discussioni ma i consigli sono differenti e tra interfacce bluetooth, wifi, usb, adattatori che funzionano o non funzionano, resistenze da togliere o non togliere ammetto che mi sono perso! Peraltro la gran parte delle discussioni risale almeno a 5 anni fa.... Capisco che sia un argomento molto trattato ma se qualcuno potesse darmi una indicazione semplice e chiara ve ne sarei molto grato!

Rospin Esposito

Super Alfista
10 Gennaio 2014
1,173
384
130
60
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair TCT exclusive
un bravo elettrauto che abbia la necessaria attrezzatura

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente