Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

Spaccando si fa tutto é infilata sotto guarda la tua auto comunque ho i manuali fca per smontarla [emoji3] non sono abbastanza folle per il fai da te su 45.000 neuri di macchina, specialmente perché i ricambi costano assai, perso una vite e per comprarla devo pijare un kit viti da 35 euro ([emoji33] per una vite) che é in garage da qualche parte!
Nabucodonosor, ma hai completato l'impresa? Sei riuscito a sostituire lo schermo?
 
Ragazzi aggiorno la procedura per smontare l'LCD.

Si incomincia con togliere 2 viti che stanno sul pannello sotto il cassetto porta oggetti.

Apriamo il porta oggetti ed estraiamo la luce interna

1a.jpg


e togliamo le tre viti del cassetto sul lato superiore.

2.jpg

3.jpg

4.jpg

tolte queste due vitone e scollegata la plafoniera dal connettore si infila la mano nella fessura liberata dalla plafoniera e si tira per scastrare il cassetto che ha un invito:
5.jpg

6.jpg
 
adesso viene il bello ( io!)
7.jpg

8.jpg

ste due viti di M...a servono a fissare da sotto l'inserto (nel mio caso alluminio) della plancia, come se non bastassero poi gli incastri.
bisogna comunque togliere con una levetta la copertura bocchetta di destra:
9.jpg

10.jpg
 
Alla fine:
11.jpg


Conclusione, non ho cambiato infotainement ma solo schermo, e il mio sistema lo ha riconosciuto subito. ho settato dual split ed ecco che funziona tutto. Cosa cambia allora dall'averlo di serie? manca il DAB che sulla mia vettura non ho, e la mappa 3D sul navigatore, purtroppo pur avendo anche il navi con queste caratteristiche ho notato che non ho la predisposizione antenna per il DAB che è specifica....APPROFONDIRO'!

Quindi per chi vuole avere l'8.8 basta cambiare il display e non settare nulla, fa da solo non serve andare in officina
 
Complimenti per il lavoro ma soprattutto per il coraggio.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Complimenti e quoto Misano210: che coraggio !!
 
Alla fine:
Visualizza allegato 154243

Conclusione, non ho cambiato infotainement ma solo schermo, e il mio sistema lo ha riconosciuto subito. ho settato dual split ed ecco che funziona tutto. Cosa cambia allora dall'averlo di serie? manca il DAB che sulla mia vettura non ho, e la mappa 3D sul navigatore, purtroppo pur avendo anche il navi con queste caratteristiche ho notato che non ho la predisposizione antenna per il DAB che è specifica....APPROFONDIRO'!

Quindi per chi vuole avere l'8.8 basta cambiare il display e non settare nulla, fa da solo non serve andare in officina
Mi aggrego ai complimenti degli altri
Interessante scoprire che i cavi dei led pedaliera ci sono già.
 
@ Nabucodonosor: Cosa vuol dire comprare un navy usato ?? Capisco il display usato ... Ma quando dic di aver acquistato un display ... che intendi ?? Il navigatore non è solo SW ?
 
  • Like
Reactions: Moreno Lugara
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma secondo voi c’è la possibilità di inviare un segnale video al display ?