Per gli amici del beep irrisolto!

Mario007

Alfista Intermedio
6 Marzo 2022
189
113
44
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti...oggi in autostrada la mia stelvio ha emesso un beep,come quello delle spie dell'olio, della riserva ecc,ma non sono riuscito a capire o a vedere nel display cosa fosse...avete suggerimenti?avevo il navigatore attivo,forse mi ha segnalato qualcosa?uno degli adas?🧐
 
Ciao a tutti...oggi in autostrada la mia stelvio ha emesso un beep,come quello delle spie dell'olio, della riserva ecc,ma non sono riuscito a capire o a vedere nel display cosa fosse...avete suggerimenti?avevo il navigatore attivo,forse mi ha segnalato qualcosa?uno degli adas?🧐
Se avevi il navigatore acceso con destinazione impostata è possibile che ti abbia segnalato un tutor per la rilevazuone della velocità
 
Si,il navi era con la destinazione impostata...potrebbe aver segnalato anche un autovelox?in questi casi,da anche un'informazione visiva sul display grande?
 
Si,il navi era con la destinazione impostata...potrebbe aver segnalato anche un autovelox?in questi casi,da anche un'informazione visiva sul display grande?
Dà anche una informazione visiva (molto piccola) sulla barra laterale sul display centrale: compare il simbolo dell'autovelox (una macchina fotografica) con la distanza che manca per arrivarci, poi quando arrivi in prossimità della porta tutor o del velox fisso segnalato allora dà anche un segnale acustico.
 
E la barra di navigazione si arancionizza o si rossiggia a seconda che tu stia rispettando o eccedendo il limite.
Almeno sulla MY17 è più o meno così. Però mi pare che i beep siano due o tre, non uno solo.
 
E la barra di navigazione si arancionizza o si rossiggia a seconda che tu stia rispettando o eccedendo il limite.
Almeno sulla MY17 è più o meno così. Però mi pare che i beep siano due o tre, non uno solo.
3 se sei oltre il limite, 1 solo se sei sotto. Li segnala anche se non si è in navigazione con metà stabilita.
 
  • Like
Reactions: Fede_Giulia
Ok...grazie per le info.spero proprio che sia stato un autovelox, e che ho pure preso una multa,invece di qualche allarme per olio ecc...mi costerà sicuramente meno!😛😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un beep può anche essere per i warning degli adas: rilevazione limitata corsia o disattivazione causa curva stretta, inserimento freno di stazionamento se sei col traffic jam attivo e fermo in coda in pendenza, etc.. etc...
di solito appare un avviso sul display centrale per pochi secondi in concomitanza...
in ogni caso se c'è stato un errore (non critico intendo) ci sono buone probabilità che sia rimasto in memoria nella centralina, puoi sempre chiedere al tuo meccanico di fiducia di fare un check magari...