- 1 Dicembre 2008
- 1,074
- 538
- 166
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Jtdm 140 HP Distintive del 2012
- Altre Auto
- Fiat Panda 1.4 Natural Power Dynamic del 2011
Hai usato prodotti aggressivi da lavaggio...tipo quelli per pulire i cerchi??
l'ipotesi dell'uso di agenti aggressivi sembrerebbe la spiegazione più logica allo scolorimento, ho avuto lo stesso problema con la mia Gta , pinze rosse diventate quasi rosa con il tempo, oramai mi tocca riverniciarle .. con la giulia non ripeterò lo stesso errore.Hai usato prodotti aggressivi da lavaggio...tipo quelli per pulire i cerchi??
Non mi sembra di aver usato sgrassanti particolari
Scherzi? Io mai usati sti prodotti anche perché la macchina la lavo almeno 1 volta la settimana...quindi non è mai lurida. Non usare mai i prodotti sgrassanti oppure il pulitore cerchi soprstuoo in certi lavaggi automatici....io lavo sempre quando la lavo io ....prelavaggio..... risciacquo....cera....e acqua osmotica. Puntol'ipotesi dell'uso di agenti aggressivi sembrerebbe la spiegazione più logica allo scolorimento, ho avuto lo stesso problema con la mia Gta , pinze rosse diventate quasi rosa con il tempo, oramai mi tocca riverniciarle .. con la giulia non ripeterò lo stesso errore.
Lo sgrassatore troppo concentrato (usato per risparmiare tempo) e spruzzato direttamente su pinze e cerchi con l'uso è tremendo.
IdemUn mio collega ha la stessa macchina con le stesse pinze e lui la porta ogni settimana al lavaggio a gettoni...... le sue pinze sono perfette
Secondo voi anche il sapone usato negli autolavaggi a lancia può dare di questi problemi?l'ipotesi dell'uso di agenti aggressivi sembrerebbe la spiegazione più logica allo scolorimento, ho avuto lo stesso problema con la mia Gta , pinze rosse diventate quasi rosa con il tempo, oramai mi tocca riverniciarle .. con la giulia non ripeterò lo stesso errore.
Lo sgrassatore troppo concentrato (usato per risparmiare tempo) e spruzzato direttamente su pinze e cerchi con l'uso è tremendo.
Secondo voi anche il sapone usato negli autolavaggi a lancia può dare di questi problemi?
La vernice trasparente non li dovrebbe proteggere?
Io prima di fare trattamenti la porterei a vedere in Alfa, anche quelli dietro dovrebbero essere scoloriti.
Allego il link Brembo descritto prima:
5 motivi per non usare le pinze freno riverniciate