Pinze freno rosse (perdita brillantezza)

Grazie
 
Hai usato prodotti aggressivi da lavaggio...tipo quelli per pulire i cerchi??
l'ipotesi dell'uso di agenti aggressivi sembrerebbe la spiegazione più logica allo scolorimento, ho avuto lo stesso problema con la mia Gta , pinze rosse diventate quasi rosa con il tempo, oramai mi tocca riverniciarle .. con la giulia non ripeterò lo stesso errore.

Lo sgrassatore troppo concentrato (usato per risparmiare tempo) e spruzzato direttamente su pinze e cerchi con l'uso è tremendo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non mi sembra di aver usato sgrassanti particolari
 
Non mi sembra di aver usato sgrassanti particolari

mmm .. hai ovviamente fatto un confronto con altre pinze rosse immagino, .. prova come hanno consigliato con un agente decontaminante ,
 
Un mio collega ha la stessa macchina con le stesse pinze e lui la porta ogni settimana al lavaggio a gettoni...... le sue pinze sono perfette
 
  • Like
Reactions: Piezio77
l'ipotesi dell'uso di agenti aggressivi sembrerebbe la spiegazione più logica allo scolorimento, ho avuto lo stesso problema con la mia Gta , pinze rosse diventate quasi rosa con il tempo, oramai mi tocca riverniciarle .. con la giulia non ripeterò lo stesso errore.

Lo sgrassatore troppo concentrato (usato per risparmiare tempo) e spruzzato direttamente su pinze e cerchi con l'uso è tremendo.
Scherzi? Io mai usati sti prodotti anche perché la macchina la lavo almeno 1 volta la settimana...quindi non è mai lurida. Non usare mai i prodotti sgrassanti oppure il pulitore cerchi soprstuoo in certi lavaggi automatici....io lavo sempre quando la lavo io ....prelavaggio..... risciacquo....cera....e acqua osmotica. Punto
 
l'ipotesi dell'uso di agenti aggressivi sembrerebbe la spiegazione più logica allo scolorimento, ho avuto lo stesso problema con la mia Gta , pinze rosse diventate quasi rosa con il tempo, oramai mi tocca riverniciarle .. con la giulia non ripeterò lo stesso errore.

Lo sgrassatore troppo concentrato (usato per risparmiare tempo) e spruzzato direttamente su pinze e cerchi con l'uso è tremendo.
Secondo voi anche il sapone usato negli autolavaggi a lancia può dare di questi problemi?
La vernice trasparente non li dovrebbe proteggere?

Io prima di fare trattamenti la porterei a vedere in Alfa, anche quelli dietro dovrebbero essere scoloriti.

Allego il link Brembo descritto prima:
5 motivi per non usare le pinze freno riverniciate
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto