Pneumatici All Season: suggerimenti

madrak

Alfista principiante
11 Marzo 2019
114
26
39
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 bnz 78cv
Altre Auto
BMW X3 F25 2.0d xdrive
ciao che gomme 4 stagioni mi suggerite per la mia mito benz 1.4 8v 78cv?
percorrenza di circa 12k km anno, strade extraurbane

pensavo alle KUMHO https://www.norauto.it/p/ku-195-55-vr16-ha32-xl-2372828.html

devo per forza rispettare l'indice di carico/velocità o posso mettere qualcosa di superiore??

L'indice di velocità e di carico devono essere pari o superiori.

da libretto con i cerchi da 16 posso montare 195/55 R16 87 H

avete qualcosa da consigliarmi??

- Informazione Pubblicitaria -
Ci sono mille marche dipende quanto vuoi spendere Michelin Pirelli bridgestone ecc..a mio padre anni fa sulla 500 1.4 sport avevo montato le Pirelli e non erano male

• Like
Reactions: kormrider
non penso valga la pena montare cose molto performanti, ho una guida tranquilla e faccio poca strada in un anno, potrebbero diventare duri

attualmente ho le kumho con 40k km, davanti sono quasi arrivate, dietro sono praticamente nuove ma dure come il legno... mannaggia a me che non le ho girate
comunque sul bagnato viscido davanti mi pare abbiano sempre sofferto di sottosterzo e pattinamento

Kleber quattro stagioni non sono gomme performanti...

A meno che non voglia andare su robaccia cinese da 20 euro a gomma... fate vobis..

assolutamente niente cinesate, neanche sulla carriola della stalla del nonno

Le all season (quattro stagioni sono le pizze :p ), dovendo comportarsi bene in ogni condizione devono essere premium.
Il problema non è la guida sportiva, ma sono le frenate e la tenuta in condizioni di tempo avverso.
La cosa peggiore è mettere sotto delle caciotte, per risparmiare 40 o 60 euro in tutto.
Le migliori sono Michelin, seguite da Goodyear, ma sicuramente non mettere marche cino-asiatiche e sottomarche.

• Like
Reactions: kormrider
hai ragione

• Like
Reactions: Flyerduck
X